Smartphone, iPhone X della Apple in cima alle vendite nel primo trimestre 2018
Smartphone, iPhone X della Apple in cima alle vendite nel primo trimestre 2018

Nel primo trimestre del 2018, con una quota di mercato che è stata pari al 5%, l’iPhone X è stato il modello di cellulare più venduto nel mondo con ben 16 milioni di pezzi. Questo è quanto emerso dai dati che sono stati forniti da Strategy Analitics nonostante l’iPhone X non sia di certo il modello di smartphone di fascia alta più economico.

Vendite globali di cellulari in calo nel Q1 2018

Complessivamente, stando sempre ai dati rilasciati da Strategy Analitics, le vendite globali di cellulari nel Q1 2018 si sono attestate a quota 345 milioni di unità, ovverosia in lieve calo rispetto alle 354 milioni di unità del primo trimestre del 2017.

Considerando il solo sistema operativo Android, riporta askanews.it, i modelli di smartphone più venduti nel primo quarto del corrente anno sono stati lo Xiaomi Redmi 5A con 5,4 milioni di unità, ed il Samsung Galaxy S9 Plus con 5,3 milioni di unità.

Smartphone più popolari, ben 4 su 6 sono della Apple

La Strategy Analytics, inoltre, ha messo in evidenza come, considerando i primi 6 smartphone più popolari, ben 4 siano della Apple. Ai 16 milioni di iPhone X venduti nel primo trimestre del 2018, infatti, bisogna aggiungere i 12,5 milioni di esemplari di iPhone 8 venduti, e poi a seguire l’iPhone 8 Plus con 8,3 milioni di pezzi, e l’iPhone 7 con 5,6 milioni di unità.

Non a caso nei giorni scorsi Apple per l’ennesima volta, nel suo secondo trimestre dell’anno fiscale 2018, ha riportato risultati record con un giro d’affari aumento del 16%, ed un utile per azione a +30%. Di riflesso, la società di Cupertino ha annunciato l’incremento del 16% per il dividendo trimestrale da riconoscere agli azionisti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.