Cellulare a scuola, la Francia dice stop: divieto dal mese di settembre
Cellulare a scuola, la Francia dice stop: divieto dal mese di settembre

In Italia sono oltre 18 milioni i clienti che per accedere ai servizi bancari utilizzano il canale web. A metterlo in evidenza è stata l’Associazione Bancaria Italia in vista de #ILCLIENTE, un nuovo evento che, organizzato proprio dall’ABI, si terrà da oggi e fino all’11 aprile del 2018 a Milano.

In banca con lo smartphone per 9 milioni di clienti

In un contesto di sostenibilità, riferisce altresì l’ABI con un comunicato, l’evento mira a comprendere quella che è l’evoluzione del rapporto banca-cliente considerando anche il fatto che l’anno scorso oltre 9 milioni di clienti hanno operato via web in mobilità, ovverosia attraverso l’uso dello smartphone.

L’Associazione degli istituti di credito, inoltre, sottolinea come negli ultimi due anni nel nostro Paese gli utilizzatori del mobile banking sia aumentati di oltre 3,5 milioni di unità a conferma del dato che trattasi di un’operatività che è ormai diffusa nel mondo dei servizi bancari in quanto individua, tra l’altro, anche una via efficace per dialogare con la propria banca.

Canali digitali per entrare in banca utilizzati dal 95% dei clienti

In generale l’uso dei canali digitali ha ormai raggiunto in Italia per i clienti bancari una copertura quasi integrale. Li usa infatti il 95% dei clienti tra Internet banking, contact center, ovverosia la cosiddetta banca telefonica, il mobile banking e/o lo sportello Atm.

95 clienti bancari su 100 utilizzano almeno uno dei canali digitali sopra indicati, ovverosia canali che sono alternativi all’accesso in banca nella maniera tradizionale recandosi in filiale. Stando ad una ricerca Abi-GfK, inoltre, il 53% della clientela bancaria è ‘fisica e digitale’ nello stesso tempo, ovverosia è in grado di accedere in banca, in base alle proprie esigenze, presso una delle sedi fisiche dell’istituto di credito oppure attraverso i canali digitali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.