Tv in streaming, abbonati Netflix al nuovo record di 125 milioni
Tv in streaming, abbonati Netflix al nuovo record di 125 milioni

Un nuovo pacchetto Tv di Sky che includerà pure la vasta offerta di film, di serie Tv e di documentari di Netflix, il colosso americano dei contenuti in streaming online. Tutto ciò sarà possibile grazie ad una partnership che è stata siglata nei giorni scorsi da Sky plc e da Netflix, e che è a dir poco rivoluzionaria visto che trattasi di due player concorrenti.

Pacchetto Tv Sky-Netflix, il lancio è atteso nel 2019

In accordo con quanto è stato riportato dal sito helpconsumatori.it, il nuovo pacchetto Sky TV con Netflix incluso sarà lanciato nel 2019, attraverso l’innovativa piattaforma Sky Q, prima nel Regno Unito ed in Irlanda, e poi in Italia, in Austria ed in Germania. Il che significa che alla programmazione Ultra HD di Sky si andranno ad aggiungere pure i contenuti Ultra HD di Netflix.

Dal punto di vista prettamente tecnologico, l’app Netflix sarà integrata in Sky Q, il che significa che i contenuti di Netflix, al pari di quelli della società che è stata fondata da Rupert Murdoch, saranno facilmente reperibili non solo attraverso le funzioni di ricerca, ma anche utilizzando i comandi vocali.

Sky-Netflix non è una fusione, ma un’alleanza per l’integrazione dei servizi

Quella tra Sky e Netflix, come sopra descritto, non è un’operazione di fusione societaria, il che significa che le due aziende manterranno in pieno la loro indipendenza. Trattasi infatti di un’alleanza per i servizi evitando di farsi la ‘guerra’ e di dover spesso gestire un’erosione dei margini di profitto.

L’alleanza tra Sky e Netflix, anche in Italia, potrebbe inoltre aprire nuovi scenari nel settore della pay-Tv attraverso offerte integrate di servizi che dovrebbero permettere al cliente di risparmiare rispetto alla sottoscrizione degli abbonamenti alle singole piattaforme.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.