App voli aerei low cost, Air Ticket Arena per viaggiatori ultimo minuto
App voli aerei low cost, Air Ticket Arena per viaggiatori ultimo minuto

Per i viaggiatori dell’ultimo minuto nel Regno Unito è stata lanciata un’app che permette di comprare, a prezzi rigorosamente low cost, i biglietti aerei invenduti. L’applicazione, in particolare, si chiama Air Ticket Arena e mira da un lato a far risparmiare i viaggiatori, e dall’altro ad aiutare le compagnie aeree a riempire i voli in accordo con quanto è stato riportato dall’Agenzia di Stampa AGI.it.

Acquisto voli aerei, un cittadino inglese su quattro ci pensa solo in zona Cesarini

L’app non è stata lanciata nel Regno Unito per puro caso visto che, stando ad un’indagine che è stata realizzata da Business Insider, il 24% degli inglesi acquista il volo aereo all’ultimo minuto trovandosi spesso costretti a pagare il viaggio a prezzo pieno e, quindi, senza poter accedere a sconti o a promozioni che in genere vengono proposte dalla compagnie aeree per chi prenota con lardo anticipo.

Air Ticket Arena funziona attraverso l’incrocio tra la domanda e l’offerta, il che significa che il passeggero non ha la certezza di acquistare i biglietti al prezzo proposto. Nel dettaglio, il viaggiatore, dopo aver scelto la data di partenza, la destinazione ed il numero di biglietti, fisserà il prezzo di acquisto e sarà chiamato ad aspettare la decisione della compagnia che a sua volta fisserà un proprio prezzo minimo anche sulla base dei posti invenduti.

Applicazione Air Ticket Arena sarà un successo?

L’app Air Ticket Arena avrà successo? Ebbene, al riguardo gli sviluppatori sono ottimisti in quanto prevedono di intercettare la domanda dei millennial, spesso abituati a prenotare all’ultimo minuto, ma anche degli uomini d’affari che spesso, per ragioni lavorative e per cambi di programma, altrettanto spesso vanno a caccia di un volo last minute.