Facebook: ecco come bucare algoritmo con i soliti 25 amici, ma è una bufala
Facebook: ecco come bucare algoritmo con i soliti 25 amici, ma è una bufala

Con un concorso a premi da ben 10 milioni di dollari complessivi, la società di Menlo Park Facebook è pronta a supportare i gruppi del social network più meritevoli ed in particolare quelli che portano avanti missioni e progetti rilevanti nel sociale.

Concorso migliori gruppi Facebook, adesioni fino al 9 marzo del 2018

A darne notizia, in accordo con quanto è stato riportato da Repubblica.it, è stato il numero tre della società americana Chris Cox durante il secondo Communities Summit. Saranno in tutto 105 gli amministratori di gruppi che saranno premiati con i primi cinque che riceveranno ciascuno 1 milione di dollari americani.

La data del 9 marzo del 2018 è quella ultima per segnalare il proprio gruppo Facebook e per aderire di conseguenza al concorso che arriva dopo un 2017 nel corso del quale il social network è stato più volte criticato per la presenza delle cosiddette fake news. ‘Abbiamo ricevuto molte critiche che prendiamo seriamente’, ha non a caso dichiarato Chris Cox nell’aggiungere e nel confermare che ‘è stato un anno difficile per noi’.

Chris Cox spiega le ragioni del concorso

Chris Cox, spiegando le ragioni del concorso, ha messo in risalto la volontà di Facebook di aiutare, ad esempio, persone che, attraverso i gruppi sul social network, promuovono il volontariato negli ospedali oppure aiutano i rifugiati.

Ed ancora gruppi impegnati nel sociale come quelli di madri che si uniscono per condividere le proprie esperienze. Secondo il numero tre dell’azienda su Facebook ci sono ben 200 milioni di persone che seguono gruppi social significativi, ovverosia con una mission che è in linea con i requisiti di partecipazione al concorso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.