Shopping online Amazon e Lenovo, UNC deposita segnalazione per prezzi sbaglliati
Shopping online Amazon e Lenovo, UNC deposita segnalazione per prezzi sbagliati

Citando prezzi sbagliati online, l’Unione Nazionale Consumatori (UNC) ha reso noto d’aver depositato una segnalazione, all’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato (Antitrust), a carico di Amazon e di Lenovo. E questo perché, in base a quanto rilevato dall’Associazione dei Consumatori, le due società, a causa di prezzi pubblicati erroneamente, avrebbero annullato degli ordini online effettuati dai consumatori.

Unc, successo e-commerce è basato sulla fiducia dei consumatori

Secondo il Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori Massimiliano Dona, il successo dell’ecommerce in Italia e nel resto del mondo si basa sulla fiducia dei consumatori. Il che significa che chi acquista deve avere la possibilità di comprare online sulla base dei prezzi che sono esposti sui siti e sulle piattaforme.

Altrimenti, sempre secondo il Presidente dell’Associazione, l’intero sistema del commercio elettronico rischia di entrare in crisi se gli operatori del settore prendono l’abitudine, citando errori o inconvenienti tecnici, di stornare in maniera arbitraria gli ordini che sono stati effettuati dai clienti sul web.

Acquisti online vantaggiosi, il cliente compra sulla veridicità dell’offerta

D’altronde spesso gli acquisti online sono molto vantaggiosi, ma secondo l’Unc non si può deludere il cliente andando a revocare l’ordine quando sulla merce acquistata online c’è il prezzo di vendita a sconto e quello iniziale che è barrato.

Con la conseguenza che il cliente, ha altresì messo in risalto il Presidente dell’UNC, fa affidamento in tutto e per tutto sulla veridicità dell’offerta. Sul sito Internet dell’UNC, inoltre, l’Associazione dei Consumatori mette a disposizione una guida gratuita e-commerce al fine di poter così acquisire ogni consiglio utile sullo shopping online.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.