Facebook: ecco come bucare algoritmo con i soliti 25 amici, ma è una bufala
Facebook: ecco come bucare algoritmo con i soliti 25 amici, ma è una bufala

Facebook da social network diventa hardware attraverso il lancio di un dispositivo il cui nome sarà probabilmente ‘Portal’, e che assomiglierà tanto ad un prodotto della concorrenza, nello specifico ad Echo Show di Amazon.

Portal potrebbe essere lanciato già dal prossimo mese di maggio

A rivelare per primo le indiscrezioni sul lancio di Portal, il primo smart speaker per le chat video di Facebook, è stato il sito cheddar.com secondo quanto riportato dal Corriere.it. Il nuovo dispositivo, dotato di schermo, potrebbe essere presentato già a maggio 2018 in concomitanza con la conferenza degli sviluppatori.

Portal potrebbe essere un dispositivo di successo, quantomeno per chi già usa Facebook con frequenza visto che, dotato di comandi vocali, il concorrente di Echo Show di Amazon dovrebbe essere in grado di riconoscere i volti delle persone e di associarli al loro account sul social network. A completare il grado di appetibilità del dispositivo, inoltre, Portal dovrebbe pure permettere l’accesso allo streaming online musicale di Spotify, ed a quello video di Netflix.

Prezzi Portal di Facebook ed Echo Show di Amazon a confronto

Rispetto ad Echo Show di Amazon, Portal esordirebbe sul mercato degli smart speaker per le video-chat ad un prezzo decisamente più elevato, ovverosia a circa 500 dollari rispetto ai 230 che servono per portarsi a casa il dispositivo della società di Jeff Bezos.

Ma a quanto pare Mark Zuckerberg non punta al boom di vendite per Portal, ma ad acquisti mirati da parte di una clientela selezionata che, per interagire con il social network Facebook, è alla ricerca di modalità innovative ed alternative nello stesso tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.