Una nuova criptovaluta che ha cambiato il nome, ma che sembra scalare la vetta delle crypto: come fare trading CFD con Dash

I segreti della crypto Dash

Per noi italiani, questo nome è una marca di detersivo, mentre per il resto del mondo è una criptovaluta che ha cambiato molte volte il suo nominativo. Dash nasce nel 2014 e nello stesso giorno, il 18 gennaio, viene lanciata letteralmente e ufficialmente col nome di XCoin. Cambiò nome in DarkCoin e nel 2015 ha preso il suo definitivo nomignolo, ovvero Dash, una fusione delle parole Digital e Cash.  Subito dopo il suo lancio vennero emesse, quello che in gergo identifichiamo con mining, 1,9 milioni di Dash circa.

Il team di sviluppo in quell’occasione non poté far altro che dichiarare che si trattò solo di un errore, ma questa moneta virtuale acquistò sempre più valore, tanto che ad oggi vanta una community online di appassionati molto unita e una grossa opportunità di investimento e guadagno per i trader. Investire in Dash può significare grossi guadagni e grossi rischi, come del resto gli investimenti in quasi tutti i beni volatili. Essendo una criptovaluta peer-to-peer e open source che offre le stesse funzionalità di Bitcoin (per sapere il valore reale, meglio visionare il sito https://criptovalute.io), l’utente esperto potrà cavarsela bene nella piattaforma, trovando anche delle funzioni avanzate quali transazioni istantanee, transazioni private e una governance decentralizzata.

Come sfruttare Dash con il trading CFD

Come per tutti gli investimenti su valute digitali, anche per i Dash molti trader si stanno interessando a farlo senza rischi elevati per il loro capitale.Bisogna tenere presente che oltre agli altri vantaggi di questa valuta è possibile includere anche i MasterNodes, sistemi che si distinguono per un livello di sicurezza proof of service. Esso ha il compito di potenziare la rete per consentire le transazioni. Quando si investe in MasterNodes professionisti e investitori in erba hanno la facoltà di intervenire per quanto riguarda determinate votazioni atte a modificare e migliorare la suddetta moneta digitale.

Come per Bitcoin, non è necessario acquistare la moneta per guadagnare in sicurezza, bensì fare trading. Grazie ai Contratti per Differenza, o CFD, sarà possibile fare trading online senza acquistarli. Tutti i trader devono sapere che i contratti per differenza sono stati introdotti circa 20 anni fa, ma solo dopo l’affermazione del trading online sono diventati popolari, dando la possibilità di operare senza per forza possedere l’asset. Queste operazioni si possono eseguire per mezzo di specifici broker online.

Come funziona Dash

Il Dash è una criptomoneta che si usa per inviare o anche ricevere denaro online con commissioni molto basse nel settore delel crypto,  garantendo anche il rispetto della privacy degli utenti grazie a una rete decentralizzata. Essendo considerata moneta digitale, essa non è passibile del controllo su emissione e circolazione da parte di un organo finanziario. Per questa ragione si garantisce una maggiore convenienza per operazioni di scambio come moneta online, tempi che sono tra i più veloci e la validità in ogni parte del mondo. Altro aspetto da considerare è il sistema InstantSend, ovvero il pagamento istantaneo sulla rete online con commissioni molto basse. Caratteristica molto appetibile di questa criptovaluta è la forte volatilità delle ultime sessioni online.

Nei primi giorni di Settembre, i prezzi hanno raggiunto e superato i 350 dollari, per poi subire un nuovo ribasso sugli prima di passare ad un nuovo ribasso sugli attuali valori di 340 dollari. La sua capitalizzazione, ad oggi, ammonta a circa 2,470,422,932 dollari, centesimo più o centesimo meno. Tuttavia, tenendo presente che ad Agosto il valore dell’asset è risultato altalenante, è meglio per chi investe fare una scelta ponderata del broker per fare trading, preferendo piattaforme grafiche per analisi nel breve termine, chi permette degli importi minimi su cui investire e un conto reale, anche se a pagamento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here