Social network Instagram diventa più coinvolgente con i post raccomandati
Social network Instagram diventa più coinvolgente con i post raccomandati

Il social network Instagram diventa ancora più coinvolgente con l’introduzione dei post raccomandati. Al fine di permettere all’utente di scoprire nuovi contenuti e nuovi profili, infatti, l’app social esporrà in bacheca il meglio di video e foto di utenti non seguiti basandosi sui propri interessi e sui propri gusti. Ed il tutto fermo restando che l’utente, se il contenuto consigliato non sarà gradito, avrà in ogni momento la possibilità di eliminarlo dalla bacheca con la funzione ‘Nascondi’.

Instagram Recommended for You, la nuova funzione passiva

‘Recommended for You’, ovverosia ‘Raccomandati per te‘, è la novità di Instagram che, riporta e sottolinea Repubblica.it, si presenta come una funzione passiva in quanto l’utente non deve fare nulla per vedere i post raccomandati sulla bacheca dopo che, nello scorso mese di novembre del 2017, il social network ha introdotto per l’utente pure la possibilità di seguire gli hashtag.

Rispetto al flusso tradizionale in bacheca, inoltre, i post raccomandati su Instagram saranno comunque graficamente riconoscibili e, come sopra accennato, scelti non a caso ma in base a tutta una serie di parametri di profilazione.

Foto Instagram più amate del 2017, da Beyoncé a Selena Gomez

Intanto, riporta il ilmessaggero.it, con la fine del 2017 è tempo di bilanci anche per il social network Instagram dove la foto più amata dell’anno è stata postata da Beyoncé con oltre 11,2 milioni di ‘Mi Piace’. Seconda piazza per uno scatto postato dal fuoriclasse del calcio Cristiano Ronaldo con 11,1 milioni di ‘Like’, e poi sul gradino più basso del podio una foto pubblicata da Selena Gomez che è piaciuta a 10,4 milioni di persone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here