Perché la Catalogna vuole l’Indipendenza dalla Spagna? E’ stato questo, tra i Google Trends 2017, il ‘perché’ più cercato dagli italiani utilizzando il motore di ricerca del colosso americano quotato in Borsa a Wall Street. Nel corso dell’anno che sta per finire, inoltre, tra gli ‘how to’ più gettonati spiccano i ‘come fare’ legati alla cucina, dal ‘come fare le olive in salamoia’ a ‘come fare il pesto’ e passando per la pasta alla carbonara e la marmellata di albicocche.

Ricerche Google, boom interesse su ‘Nadia Toffa’

L’interesse degli italiani, tra le tensioni geopolitiche ed i peccati di gola, negli ultimi giorni ha portato pure al boom di ricerche su ‘Nadia Toffa‘, la conduttrice de ‘Le Iene’ che è stata ricoverata per un malore, ma che ora per fortuna sta decisamente meglio.

Le ricerche di personaggi famosi, da parte degli italiani, sono spesso strettamente legate ai momenti più difficili visto che, dopo ‘Nadia Toffa’, nelle prime posizioni delle ricerche sul web troviamo pure ‘Nicky Hayden’, ‘Fabrizio Frizzi’ e ‘Paolo Villaggio’.

Fa eccezione Gianluigi Donnarumma, al top delle ricerche nelle scorse settimane dopo il tormentone estivo sul rinnovo del contratto con il Milan, ed anche negli ultimi giorni dopo le esternazioni del suo procuratore Mino Raiola.

Top ricerche Google Trends 2017, dal Bitcoin a iPhone X’ e passando per ‘Irma’

Considerando invece le parole più cercate in assoluto nel corso dell’anno, la Apple sale in cattedra con ‘iPhone 8’ e ‘iPhone X’, così come gli italiani nel motore di Google hanno cercato ‘Uragano Irma’ e ‘Bitcoin‘, la moneta virtuale decentralizzata che nel 2017 ha fatto registrare una crescita esplosiva delle quotazioni rispetto al dollaro americano. Di riflesso, in tantissimi hanno pure cercato ‘come comprare Bitcoin’.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.