aggiornamento Instagram
aggiornamento Instagram

Instagram Direct è ufficialmente diventata un’applicazione autonoma con l’obiettivo di attrarre i giovani e giovanissimi secondo quello che è il modello delle app di messaggistica in stile WhatApp e Snapchat. In pratica Instagram, che conta oltre 800 milioni di utenti nel mondo, si fa letteralmente in due con Direct che, in via sperimentale, diventa app autonoma in Italia, in Israele, in Turchia ed in Portogallo, riporta Repubblica.it, con l’obiettivo, da parte del social di proprietà di Facebook, di estendere poi il servizio a tutti gli utenti nel mondo.

App Direct Instagram per gli amanti della comunicazione visiva

L’app Direct, sebbene possa essere usata da tutti, è ideale proprio per i giovani e per i giovanissimi in quanto sono in prevalenza coloro che alle parole preferiscono interagire con i contenuti ed in particolare attraverso la condivisione di foto e di video tra utenti e tra gruppi di utenti presenti con un account sul social network.

Su un totale di oltre 800 milioni di utenti, quelli Instagram in Italia sono ben 14 milioni ai quali, di conseguenza, è delegata la sperimentazione di Direct prima che, in base all’uso che ne sarà fatto, il social di proprietà di Facebook decida di aprire o meno il servizio al resto del mondo ed in concorrenza anche con servizi come Telegram o WeChat oltre a quelli sopra citati.

App Direct separata ma con accesso sempre con credenziali Instagram

Sebbene sia un’app separata, l’accesso alla chat Direct per gli utenti, senza passare dalla bacheca principale del social network per immagini, resta sempre ancorato al possesso di un account attivo su Instagram.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here