Classifica smartphone più venduti, boom Xiaomi nel terzo trimestre 2017
Classifica smartphone più venduti, boom Xiaomi nel terzo trimestre 2017

Nel terzo trimestre del 2017 nel mondo sono stati venduti 383 milioni di smartphone con un incremento anno su anno pari al 3%. Questo è quanto emerge dall’ultimo Rapporto di Gartner sul mercato dei cellulari che, a conclusione del terzo quarto del corrente anno, vede ancora una volta Samsung primeggiare rispetto alla Apple che consolida comunque la seconda piazza rispetto a Huawei sul gradino più basso del podio.

Smartphone Xiaomi, 26,9 milioni di consegne nel Q3 2017

Al quarto posto troviamo Oppo e subito dopo Xiaomi con un boom di vendite che ha permesso al produttore cinese di incrementare anno su anno la propria quota di mercato dell’80%. Nel dettaglio, le consegne di smartphone per Oppo e Xiaomi, nel terzo trimestre del 2017, si sono attestate rispettivamente a quota 29,5 e 26,9 milioni.

Cellulari Samsung, quota di mercato globale al 22,3%

Tornando invece ai leader di mercato, Samsung a conclusione del terzo trimestre del 2017  registra una quota di mercato a livello globale pari al 22,3%. Grazie al lancio dei nuovi modelli Galaxy S8 ed S8+, la Samsung non solo è riuscita a competere con i produttori cinesi ma, rileva altresì Gartner, ha incrementato la quota di mercato anno su anno, nel terzo trimestre del 2017, del 19,3%. Per trovare una crescita a due cifre per Samsung dobbiamo tornare indietro al quarto trimestre del 2015, ovverosia a due anni fa.

45,4 milioni sono stati gli iPhone che sono stati consegnati dalla società di Cupertino Apple per una quota di mercato all’11,9% che mette a debita distanza Huawei con il 9,5% e con 36,5 milioni di terminali mobili che sono stati consegnati nel terzo quarto del 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here