Firefox Quantum, pronto il nuovo browser dalle prestazioni supersoniche
Firefox Quantum, pronto il nuovo browser dalle prestazioni supersoniche

‘Più veloce e persino più minimalista nell’interfaccia, Quantum fa sembrare Chrome anacronistico’, Viene definito così da Digital Trends, in accordo con quanto è stato riportato dal sito mozilla.org, Firefox Quantum che è il nuovo browser che promette prestazioni supersoniche grazie al fatto che è stato realizzato con un nuovo motore che è ancora più performante.

Gli altri punti di forza di Firefox Quantum sono rappresentati dal consumo di memoria che è ridotto ai minimi termini a fronte di un caricamento delle pagine che è non solo più veloce, ma anche più ottimizzato. Inoltre, le caratteristiche e le modalità di funzionamento di Firefox Quantum, che spicca anche per il suo aspetto sgargiante, sono molto intuitive e permettono una navigazione sul web intelligente.

Mozilla.org fa presente che Quantum è il miglior browser Firefox di sempre in quanto è il 30% più leggero di Chrome con un consumo di memoria ridotto che permette di funzionare meglio unitamente a tutte le altre applicazioni. Quantum è anche più reattivo per chi naviga con più sessioni in contemporanea, il che significa che per passare da una scheda all’altra l’esperienza di navigazione sarà più veloce che mai.

In più, con il software Firefox Quantum non poteva mancare il private browsing, ovverosia la navigazione anonima che permette di bloccare gli elementi traccianti durante la navigazione sul web, e di eliminare le informazioni personali al termine della sessione. La protezione anti-tracciamento del browser Firefox Quantum, inoltre, è in grado di bloccare senza pietà pure quegli annunci pubblicitari nei quali sono nascosti degli elementi traccianti che ci seguono ovunque online.