App streaming online Serie A, arrivano le partite di calcio a meno di 2 euro
App streaming online Serie A, arrivano le partite di calcio a meno di 2 euro

Per vedere le partite di calcio di Serie A 2017-2018 non è strettamente necessario sottoscrivere abbonamenti con il vincolo contrattuale via satellite con Sky, oppure con il digitale terrestre via Mediaset Premium. Grazie allo streaming online, infatti, ci sono app legali che permettono di vedere le partite di calcio addirittura a meno di 2 euro ad evento. A farlo presente, attraverso il proprio sito Internet, è stata l’Associazione Altroconsumo nel precisare che le applicazioni che permettono tutto ciò sono SporTube e Time Serie A al costo di 1 euro e 99 centesimi per singolo evento.

L’Associazione dei Consumatori, tra l’altro, mette in evidenza come per l’app di Serie A Tim e per quella di Sportube TV, per ogni turno del campionato di calcio 2017-2018 italiano, siano previste le stesse dirette con gli stessi prezzi, ovverosia 1,99 euro a partita su un pacchetto complessivo di tre eventi tra cui poter scegliere per la visione in streaming online con lo smartphone oppure con il proprio tablet.

La Serie A, quindi, con le due app si può vedere a prezzi molto accessibili, ma c’è anche da dire che, come sopra accennato, per ogni turno di campionato l’offerta riguarda solo 3 partite di Serie A sulle 10 in programma, e quindi l’offerta è limitata anche perché può capitare che non tutti i match offerti, e scelti dalla Lega Calcio, siano di cartello. Il risparmio, rispetto alle pay Tv classiche, è in ogni caso notevole visto che, se si acquistano tutte le tre partite trasmesse in live streaming per ogni turno con le app sopra citate, il costo complessivo è di appena 3,99 euro.

LEAVE A REPLY