Le parole Geek e Nerd sono dei termini di origine anglosassone, ma con opinioni differenti: secondo alcuni sarebbe l’acronimo di Northern electric research and develepoment, mentre altri affermano che deriva dal contrario di drunk (ubriaco).

Comunque, la parola viene utilizzata per descrivere i patiti di internet, dei videogiochi e degli smartphones, cinema, serie TV, fantascienza, ma, soprattutto, per quanto riguarda i Nerd, delle nuove tecnologie anni 80. Proprio loro, sono più propensi al sistema operativo Android anzichè Apple ed hanno un carattere molto solitario, spesso sono dei secchioni ed esili fisicamente.

Il Geek rispetto al Nerd è più “figo” e più propenso alla tecnologia Apple ed utilizza quotidianamente tutti i social network come Twitter, Facebook, ecc.
Anche nel modo di vestire questa tipologia di persone ha una propria moda che, in primis, richiede l’ utilizzo di accessori specifichi come un paio di occhiali con montatura doppia, nera o marrone scuro, magari con un pezzo di nastro adesivo intorno al ponte per dare l’ idea che siano rotti.

Per l’ abbigliamento, lo stile dei Nerd è molto simile a quello degli “hipster”, soprattutto per quanto ne concerne quello maschile: fantasie a scacchi oppure scozzese, strisce e pois, tutto ciò che quindi non è semplice, magari con camicie abbottonate fin sopra il colletto, pantaloni scuri come le scarpe che dovranno essere prettamente eleganti e sofisticate, come ad esempio, il mocassino.

Ciò che più contraddistingue l’ outfit Nerd sono sicuramente le magliette che collezionano che rappresentano stampate le loro passioni, quali le serie televisive ed i personaggi dei videgiochi.

Trovare un punto vendita che fornisca questo tipo di t-shirt senza spendere tutti i propri risparmi, non è semplicissimo, soprattutto se non disponiamo di un grosso capitale economico e non abbiamo tempo per girare in tutti i negozi della città.
Anche navigando su internet ci sono tanti siti dove puoi trovare maglie geek ma potresti restare deluso se non riesci a reperire la maglietta che piace a te e come l’ hai sempre immaginata.

A questo proposito, nascono i siti web dove puoi creare t-shirt personalizzate con le tue immagini geek preferite che magari hai trovato su internet ma con un tuo tocco personale ad esempio scrivendo il tuo nome o una frase particolare che ti piace.

Trovare uno shop online con un ottimo rapporto qualità / prezzo è possibile, infatti sul sito 12print.it direttamente da questo link è possibile realizzare maglie in pochi e semplici passi.
Infatti, una volta effettuata la registrazione gratuita, si potrà cacaricare l’ immagine che vogliamo che potrà essere stampata solo sul fronte oppure sul lato cuore, spalle, o anche sul retro.

Per la tonalità della maglia, puoi scegliere il tuo colore preferito tra i tanti disponibili come il nero, il blu o il verde. La vestibilità della tshirt è aderente ma comoda, con tessuto 100% cotone e stampa diretta che permette alla foto da te inserita, una perfetta risoluzione, come se fosse appena uscita da un negozio di grandi firme!

L’ ordine può essere spedito al tuo indirizzo di casa oppure a lavoro. Se invece devi fare un regalo al tuo migliore amico Nerd, sarà una bellissima sorpresa fargli recapitare il pacco direttamente al suo domicilio.

Qualsiasi capo scegliere, una maglia a mezze maniche, una felpa o una canotta, farai sicuramente invidia a tutti i tuoi compagni della comitiva Nerd che vorranno copiarti per realizzare anche loro questo prodotto così unico ed inimitabile!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here