Apple macOS High Sierra, aggiornamento gratuito sistema operativo già disponibile
Apple macOS High Sierra, aggiornamento gratuito sistema operativo già disponibile

A partire da lunedì scorso, 25 settembre del 2017, per gli utenti dei computer Apple è pronto l’ultimo aggiornamento del sistema operativo desktop della società di Cupertino, il macOS. In particolare, Apple con un comunicato ufficiale ha reso noto che, come aggiornamento gratuito, è pronto il nuovo macOS High Sierra che, tra l’altro, introduce nuove funzioni e nuove tecnologie che sono in grado di fornire miglioramenti per quel che riguarda la grafica, i video e l’archiviazione.

Tra le novità più attese, con macOS High Sierra arriva per la prima volta pure il supporto per esperienze 3D e VR in quanto è stato introdotto il supporto per la creazione di contenuti di realtà virtuale. Si rafforza con l’aggiornamento del sistema operativo pure la privacy grazie al sistema antitracking intelligente che permette al browser Safari non solo si rilevare, ma anche di eliminare tutti i cookie e gli altri dati che gli inserzionisti utilizzano per il cosiddetto tracking incrociato. In questo modo il sistema antitracking intelligente permetterà all’utente di mantenere la navigazione su Internet privata.

Per quel che riguarda invece i file, con il sistema operativo Apple macOS High Sierra quelli relativi ai video 4K ora occupano meno spazio grazie al supporto HEVC, quello relativo allo standard High-Efficiency Video Coding, mentre per le operazioni di archiviazione, queste saranno ancora più efficienti ed affidabili grazie al fatto che il sistema operativo ha un nuovo file system.

Novità importanti vanno ad interessare pure l’App Foto con un aggiornamento che, ad esempio, ora permette di aprire applicazioni esterne come Photoshop e Pixelmator con la possibilità di andare a salvare le modifiche direttamente nella libreria. Inoltre, con il nuovo aggiornamento macOS High Sierra l’applicazione Foto spicca per avere la barra laterale aggiornata e per un’interfaccia rinnovata che include, tra l’altro, nuovi e più potenti strumenti di ritocco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here