Social network Instagram, utenti attivi toccano quota 800 milioni
Social network Instagram, utenti attivi toccano quota 800 milioni

Rispetto allo scorso mese di aprile, gli utenti attivi sul social network Instagram, che è controllato dalla società americana Facebook Inc., sono aumentati di 100 milioni di unità. Gli utenti attivi salgono così a quota 800 milioni a fronte di una media di 500 milioni di iscritti che accedono ad Instagram almeno una volta al giorno in accordo con quanto reso noto, durante l’Advertising Week di New York, da Carolyn Everson che è la vicepresidente delle soluzioni marketing globali di Facebook.

Instagram, social network ideale per la pubblicazione e la condivisione di foto e di brevi video, continua così a tenere a debita distanza un servizio rivale come quello rappresentato dall’app Snapchat. Rispetto agli attuali 500 milioni di utenti attivi giornalieri di Instagram, infatti, Snapchat ad agosto 2017, in accordo con quanto riportato da LaStampa.it, ne aveva ‘solo’ 173 milioni. Nel mantenere le distanze da Snapchat a conti fatti si è rivelata vincente la scelta da parte di Facebook di lanciare su Instagram le cosiddette ‘Stories’.

Instagram, inoltre, vanta attualmente una quantità di video prodotti giornalmente attraverso il social che, rispetto a dodici mesi fa, è quadruplicato così come è balzato dell’80%, sempre anno su anno, il tempo che in media un utente spende per guardare i filmati dalla piattaforma. E’ chiaramente tutto oro che cola per Instagram e per la controllante Facebook Inc. che, grazie ad un aumento del numero di utenti attivi può incrementare i ricavi attraverso la pubblicità online. Non a caso, rispetto allo scorso mese di marzo quando erano 1 milione, su Instagram gli inserzionisti attivi sulla piattaforma sono raddoppiati a 2 milioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here