Migliori siti Internet e influencer italiani, assegnati gli Oscar della Rete 2017
Migliori siti Internet e influencer italiani, assegnati gli Oscar della Rete 2017

Dopo oltre 2,6 milioni di voti da parte degli internauti, sabato scorso al Teatro Manzoni di Milano sono stati assegnati gli Oscar della Rete 2017, ovverosia i Macchianera Internet Awards. In accordo con quanto è stato riportato da helpconsumatori.it, il noto sito Lercio.it si è aggiudicato ben tre premi, quello per il miglior sito, quello per il miglior sito di satira, e quello per la miglior battuta dell’anno. Tra i personaggi premiati, Massimo Bottura è stato premiato come miglior chef, Alberto Angela ha vinto nella categoria Personaggio dell’anno, ed il medico Roberto Burioni come Personaggio Rivelazione.

Il premio alla Migliore Testata Giornalistica è andato all’Agenzia di Stampa Ansa mentre Zerocalcare si è aggiudicato il premio come Miglior Vignettista. Radio Deejay è la Miglior Radio nell’ambito di complessive 33 classifiche per altrettante categorie dei Macchianera Internet Awards. Per quel che riguarda i premi agli influencer italiani la Miglior Tweeter agli Oscar della Rete 2017 è stata Selvaggia Lucarelli, mentre il premio come Miglior Instagrammer è andato a Diletta Leotta che ha avuto la meglio su Greta Menchi e Chiara Ferragni.

Casa Surace ha vinto il premio per la Miglior Pagina Facebook davanti a Commenti Memorabili, Adotta anche tu un analfabeta funzionale, Le più belle frasi di Osho ed Il Signor Distruggere sempre in accordo con quanto è stato riportato dal sito ‘Help Consumatori’. Passando invece al settore televisivo, Netflix si è aggiudicato il premio come Miglior Canale TV superando, in base ai voti espressi dagli internauti, Amazon Prime Video e Real Time. Fuori dal podio, rispettivamente al quarto ed al quinto posto, i canali DMAX e Sky Atlantic.

LEAVE A REPLY