Recensioni iPhone X, ecco i giudizi della stampa online specializzata
Recensioni iPhone X, ecco i giudizi della stampa online specializzata

Nella giornata di ieri, martedì 12 settembre del 2017, si è tenuto l’evento Apple nel corso del quale, in linea con le indiscrezioni degli ultimi giorni, è stato annunciato non solo il lancio dell’iPhone 8, e della corrispondente versione Plus, ma anche il nuovo melafonino destinato a cambiare radicalmente le nostre abitudini nell’uso del cellulare. In onore al decennale dal lancio del primo melafonino, è stato infatti annunciato il lancio di iPhone X, il primo smartphone di nuova generazione caratterizzato, tra l’altro, dalla sicurezza biometrica a più fattori.

Il nuovo iPhone X, infatti, riesce a scansionare in 3D il volto dell’utente, e registra ogni movimento ed oggi espressione. Trattasi, nello specifico, della funzione Face ID grazie alla quale, con la scansione del volto, il nuovo melafonino non potrà essere sbloccato da terzi. Essendo infatti il riconoscimento in 3D, questo significa, ad esempio, che il dispositivo non si potrà sbloccare con una foto dell’utente. Ma di sicuro, oltre alla sicurezza biometrica a più fattori, gli utenti apprezzeranno la possibilità di creare faccine evolute partendo proprio dal loro volto. Secondo gli esperti con Face ID la Apple, rispetto alla concorrenza, in termini di evoluzione tecnologica vanta in questo momento ben due anni di vantaggio.

Il colosso di Cupertino quotato in Borsa a Wall Street nella giornata di ieri ha presentato, nello Steve Jobs Theater, che si trova all’interno dell’Apple Park, non solo l’iPhone X che è la punta di diamante, ma anche, come sopra accennato, l’iPhone 8 ed 8 plus unitamente ad un nuovo modello di smartwatch. Trattasi, nello specifico, del nuovo Watch 3 che funziona anche senza dover avere necessariamente l’iPhone vicino.

LEAVE A REPLY