Internet banda larga mobile e fissa: Rapporto Istat cittadini, imprese e ICT
Internet banda larga mobile e fissa: Rapporto Istat cittadini, imprese e ICT

In promozione per ben quattro anni, la TIM propone attualmente l’Internet ultraveloce con TIM Smart Fibra+ al costo di 24,90 euro ogni quattro settimane, e con inclusa TIM Vision che è la televisione on demand di TIM. Il costo di attivazione dell’offerta, per chi Passa a TIM Smart Fibra+, è pari a 49 euro, ma si azzera, grazie ad una promozione, se il cliente richiede la domiciliazione delle bollette. Con TIM Smart Fibra+, che permette di navigare con l’Internet ultraveloce fino a 1000 Mega, il cliente può inoltre avere lo Smart Modem WI-FI in vendita abbinata a 3,90 euro ogni 4 settimane per 48 rate.

Riguardo alla velocità di connessione, con TIM Smart Fibra+ si vola a 1000 Mega in download e fino a 100 Mega in upload gratis per un anno e poi a 5 euro con 4 settimane. Oppure, se non c’è la copertura a 1000 Mega, si potrà navigare da un minimo di 20 Mega in upload ad un massimo di 100, 200 o 300 Mega. Nell’abbonamento a 24,90 euro ogni quattro settimane per quattro anni c’è inclusa pure la linea telefonica fissa per telefonare a 16 cent/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, e 19 cent di scatto alla risposta. Inoltre, da richiedere entro il primo mese dall’attivazione del servizio, ci sono inclusi pure 2 interventi SOS PC gratuiti.

Per le chiamate da casa è incluso con TIM Smart Fibra+ anche il comodo servizio ‘Chi è’, così come, al fine di essere sempre reperibili, si può attivare senza costi aggiuntivi il trasferimento di chiamata. Gratis è pure l’App Telefono che permette di trasformare il proprio smartphone in un cordless di casa.