Aggiornamento Microsoft Windows 10 Fall Creators Update, data di uscita svelata
Aggiornamento Microsoft Windows 10 Fall Creators Update, data di uscita svelata

Fall Creators Update, il secondo grande aggiornamento per il sistema operativo Windows 10 della Microsoft, uscirà il prossimo 17 ottobre del 2017. A svelare la data di uscita è stata proprio la società di Redmond nel corso dell’edizione del 2017 degli Ifa di Berlino. In accordo con quanto è stato riportato da LaStampa.it, con la nuova release del sistema operativo arriverà Windows Mixed Reality, la piattaforma che supporta la realtà virtuale, e la nuova interfaccia Fluent Design, mentre, rispetto alle novità annunciate nei mesi scorsi durante la conferenza per sviluppatori, non ci saranno rispetto alle attese le funzioni Timeline e Cloud Clipboard.

Essendo un aggiornamento corposo, Fall Creators Update per il sistema operativo Microsoft Windows 10 introdurrà tante novità che potranno essere scoperte giorno dopo giorno a partire dalle nuove funzioni per l’accessibilità, e passando anche per il miglioramento complessivo della sicurezza. E mentre Fall Creators Update deve ancora arrivare, Microsoft sta già lavorando al nuovo aggiornamento di Windows 10 la cui uscita è attesa nella primavera del prossimo anno. Attualmente l’aggiornamento di Windows 10 per la prossima primavera è in fase di sviluppo con il nome in codice ‘Redstone 4’.

In questo momento sono circa 500 milioni i PC nel mondo che hanno installato Windows 10, e che tra poche settimane saranno interessati all’aggiornamento che è stato pensato anche per gli appassionati di videogame. Tra le tante novità previste, infatti, c’è pure la Game Mode che garantirà un’ottimizzazione delle risorse attraverso la gestione delle app in background. In più, gli utenti Windows 10, dopo aver scaricato ed installato Fall Creators Update, potranno scoprire migliorie pure per Windows Ink e per OneDrive.

LEAVE A REPLY