Facebook Watch, la Tv di Mark Zuckerberg arriva davvero!
Facebook Watch, la Tv di Mark Zuckerberg arriva davvero!

Dopo tante indiscrezioni la Tv di Facebook è arrivata davvero anche se al momento solo negli Stati Uniti e solo per un numero ristretto di utenti. La sezione televisiva del social network, in particolare, si chiama Watch e permette di accedere a show di intrattenimento, contenuti a episodi ed eventi sportivi, ma a regime ci saranno pure le produzioni originali in perfetto stile Netflix.

Ad annunciare Watch è stato il fondatore Mark Zuckerberg, rigorosamente via Facebook, lanciando così ufficialmente il guanto di sfida a Netflix ed a YouTube forte dei due miliardi di utenti che sono attivi ogni giorno sul social network. Dopo la fase di test negli USA, è lecito attendersi che Facebook Watch venga progressivamente introdotta in tutto il mondo con la società americana che, al riguardo, ha già fatto presente che la nuova Tv social sarà accessibile con tutti i device, dalle app per i dispositivi mobili al web e passando per la smart Tv.

Facebook Watch è per ora partita con eventi in diretta o registrati, e con filmati ad episodi, dalla cucina allo sport con gli incontri di baseball. La televisione social di Facebook è inoltre dotata di Watchlist, ovverosia di una sorta di guida Tv al fine di permettere agli utenti di non perdere la visione dei programmi preferiti presenti nel palinsesto.

Ma cosa offre Facebook rispetto ad esempio a Netflix? Ebbene, essendo Facebook Watch, in tutto e per tutto, una televisione social, questo significa che ogni contenuto in diretta o registrato oltre ad essere guardato potrà essere commentato in tempo reale così come allo stesso modo sempre live sarà possibile interagire con le reazioni utenti, ovverosia con le varie emoji. In questo modo sarà possibile accedere, ad esempio, ai contenuti più discussi, a quelli con il maggior numero di like e così via.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here