iPhone 8 12 settembre 2017, Apple pronta al lancio nuovo melafonino
iPhone 8 12 settembre 2017, Apple pronta al lancio nuovo melafonino

‘Siamo entusiasti delle novità in arrivo quest’autunno su iOS, macOS, watchOS e tvOS’. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il CEO di Apple Tim Cook aggiungendo, per l’evento tenutosi lo scorso mese di giugno, che ‘abbiamo avuto una Conferenza Mondiale degli Sviluppatori di incredibile’. Le dichiarazioni da parte dell’amministratore delegato della società quotata in Borsa a Wall Street sono arrivate in concomitanza con il rilascio dei dati di bilancio relativi al terzo trimestre fiscale del 2017 che è stato chiuso nello scorso mese di luglio.

Nel dettaglio, Apple ha chiuso il trimestre con un giro d’affari di 45,4 miliardi di dollari trainato dalle vendite internazionali che si sono attestate al 61% del fatturato. Il dato sui ricavi supera del 7% i $ 42,4 miliardi di dollari di giro d’affari conseguito nel terzo trimestre fiscale del 2016. Luce verde pure sull’utile per azione che si è attestato a $ 1,67 rispetto ai $ 1,42 per azione dello stesso trimestre dello scorso anno.

Per Apple quello archiviato nello scorso mese di luglio è stato il terzo trimestre consecutivo che è stato chiuso dalla società con risultati in crescita. Inoltre, proprio Tim Cook ha messo in risaldo come nel terzo trimestre fiscale del 2017 sia stato raggiunto il ‘record trimestrale di sempre per quanto riguarda il fatturato generato dai Servizi‘.

Per il corrente trimestre, il quarto dell’anno fiscale del 2017, Apple prevede di riportare i seguenti dati economici e finanziari: il giro d’affari compreso tra 49 e 52 miliardi di dollari a fronte di un margine lordo compreso tra il 37,5-38%, e spese operative tra i 6,7 ed i 6,8 miliardi di dollari. Per quel che riguarda invece la remunerazione agli azionisti, il Consiglio di Amministrazione di Apple ha deliberato per riconoscere un dividendo in contanti pari a 0,63 dollari per ogni azione posseduta a favore di tutti gli azionisti registrati alla chiusura delle attività in data 14 agosto 2017. La cedola sarà poi pagabile il 17 agosto del 2017.

LEAVE A REPLY