Facebook, Mark Zuckerberg terza persona più ricca del mondo
Facebook, Mark Zuckerberg terza persona più ricca del mondo

La comunità di Facebook ora è ufficialmente di 2 miliardi di persone! Ad annunciarlo, chiaramente in lingua inglese, è stato il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg che poi successivamente, aggiornando la propria immagine del profilo, ha aggiunto che ‘Il mondo è un po’ più luminoso ora’ riferendosi proprio al fatto che gli utenti attivi mensili su Facebook hanno toccato la quota record dei due miliardi.

La società di Menlo Park ha anche rivelato che mediamente ogni giorno, su un totale di 2 miliardi di utenti attivi mensili, gli utenti mettono oltre 800 milioni di ‘Mi Piace’, mentre in 175 milioni sono le persone che in media ogni giorno decidono di mettere la ‘reaction’ amore. In più oltre il 50% degli utenti medi mensili attivi, ovverosia oltre un miliardo di iscritti, si trova all’interno di almeno un gruppo sul social network Facebook.

Nel complesso i numeri del pianeta Zuckerberg sono impressionanti visto che, in accordo con quanto è stato messo in risalto dal sito specializzato ‘TechCrunch’, bisogna anche considerare 1,2 miliardi di utenti del servizio di messaggistica istantanea e chiamate vocali WhatsApp, 700 milioni sul social Instagram e 1,2 miliardi su Facebook Messenger per un totale di ben 5,1 miliardi di profili digitali sebbene molti di questi siano sovrapponibili, ovverosia utenti che utilizzano tutti e quattro o almeno due dei servizi di proprietà della società americana che è quotata in Borsa a Wall Street.

L’aumento del numero degli iscritti e degli utenti attivi su Facebook non sembra però essere finito in quanto al social network è collegato ad oggi ‘solo’ il 30% del mondo. Per i prossimi anni, in particolare, l’aumento del numero di utenti attivi su Facebook si registrerà in prevalenza dai Paesi emergenti e da quelli in via di sviluppo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.