Tecnologia: novità Whatsapp su SkyTG24

Ecco tutte le ultime novità di Whatsapp per iOS e Android

Il popolare programma di messaggi istantanei Whatsapp, continua ad aggiornarsi frequentemente, regalando diverse novità a coloro che sfruttano con grande frequenza questo programma. Ecco tutte quelle maggiormente importanti.

Non solo stickers

Molte persone, che sfruttano la tecnologia e che vogliono accompagnare ogni messaggio di testo con un disegno particolare, potranno finalmente farlo senza dover perdere del tempo ed effettuare delle lunghe e noiose ricerche online.
Una delle ultime novità Whatsapp riguarda infatti la presenza delle Gif come valida alternativa ai classici stickers, che potranno essere rimpiazzati a favore delle immagini in movimento.
Queste possono essere sfruttate in modo semplice e veloce: basterà solamente premere sul disegno della faccina, ovvero quella contenente le Emoji, per poi selezionare la voce Gif.
In tale schermata sarà possibile accedere ad una serie di immagini animate la cui ricerca deve essere svolta in lingua inglese: per un saluto basterà scrivere Hi oppure Hello ed ecco che si potrà sfruttare una vasta gamma di immagini che rientrano in questa categoria.
Il tutto in maniera gratuita e rapida.

Le chat preferite e la loro posizione

Tra le ultime novità Whatsapp vi è quella che consiste nell’avere sempre in primo piano le conversazioni coi contatti preferiti, ovvero con coloro coi quali si scambia il maggior numero di messaggi.
Questo significa semplicemente che la schermata della chat non verrà visualizzata in modo cronologico, ovvero dal contatto più recente col quale si è parlato fino a quello col quale è trascorso diverso tempo dall’ultimo messaggio.
In primo piano ci saranno i contatti coi quali sono stati scambiati dei messaggi con maggior frequenza ed a scendere tutti gli altri.
Questo consente quindi di avere, sempre a portata di mano, tutti quei contatti coi quali si parla maggiormente senza dover svolgere delle ricerche che, molto spesso, comportano una sensazione di noia e perdita di tempo che non viene facilmente sopportata da chi deve mandare un messaggio sul programma stesso.

La funzione per le aziende

Questa è una delle ultime novità Whatsapp che deve essere ancora implementata ma, sicuramente, sarà in grado di rivoluzionare completamente il concetto di tecnologia.
Le aziende saranno dotate di un particolare numero che permetterà loro di poter essere contattate tramite Whatsapp anche se non si possiede il numero della sede aziendale.
Richiedere informazioni e togliersi qualche curiosità sarà un tipo di procedimento completamente differente che potrà essere svolto in maniera rapida e sicura grazie a questo particolare tipo di novità di Whatsapp, che consente quindi di raggiungere l’azienda della quale si vogliono conoscere progetti ed informazioni varie senza che vi possano essere complicazioni di ogni tipo.
Ecco quindi quelle che sono le ultime novità Whatsapp e tutti gli sviluppi della tecnologia che viene adoperata per poter rendere questo particolare tipo di applicazione migliore sotto ogni aspetto.
Fonte: Tecnologia Sky TG24

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here