DeleteFacebook, la campagna per scappare dal social diventa virale
DeleteFacebook, la campagna per scappare dal social diventa virale

In Italia attualmente gli utenti attivi ogni giorno sul social network Facebook sono ben 30 milioni, e di questi quasi tutti, per la precisione 28 milioni, si collegano utilizzando i dispositivi mobili. Questo è quanto emerso, tra l’altro, dai dati che, in accordo con quanto è stato riportato da Repubblica.it, ha reso noti da Luca Colombo che è il country manager italiano del social network. In base alle ultime tendenze, inoltre, Facebook sembra essere sempre di più un social network per gli adulti, per i giovani ma non per i giovanissimi stando alle rilevazioni di Vincenzo Cosenza che è esperto italiano proprio nel campo dei social media.

Nel dettaglio, la fascia di utenti di Facebook sotto i 18 anni è diminuita del 5%, mentre per tutte le altre fasce d’età c’è stato un aumento rispetto a due anni fa. In particolare, ad aumentare più di tutti è stata la fascia di utenza dai 45 ai 55 anni con oltre la metà degli utenti di Faceboook, per la precisione il 53%, che in Italia ha un’età superiore ai 35 anni. Entrando nel dettaglio, gli utenti dai 36 ai 45 anni rispetto a due anni fa sono aumentati del 14%, in rapporto al totale dei 30 milioni complessivamente attivi, mentre nella fascia dai 19 ai 24 anni l’aumento è stato pari al 10% rispetto al +19% da 25 a 29 anni, ed al +21% di aumento tra i 46 ed i 55 anni.

In accordo con quanto è stato riportato sempre da Repubblica.it, in Italia secondo Vincenzo Cosenza il numero di utenti attivi sul social network Facebook è destinato a continuare a crescere ed anche a confermarsi come uno dei piatti forti della ‘dieta mediatica degli italiani’. L’unico ostacolo alla crescita di Facebook in Italia, infatti, potrebbe essere rappresentato solo dall’accesso ad Internet a banda larga visto che, per quel che riguarda i telefonini, gli italiani sono e continueranno ad essere dei forti utilizzatori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.