le 10 migliori app

Se siete stanchi di far girare sempre le solite applicazioni sul vostro smartphone dovreste certamente provare alcune delle app più cool del momento. Dai giochi di puzzle innovativi ed utili ad allenare il cervello ai cosiddetti “boosters” per aumentare la propria produttività, ecco quali sono le più popolari del momento da non farsi assolutamente scappare.

SwiftKey KeyBoard (Gratis)

Se siete stanchi di dover star dietro al correttore di scrittura automatico di Android questa applicazione è quello che fa per voi. La tastiera SwiftKey è un’applicazione ‘”input method” che consente di personalizzare la vostra tastiera sia visivamente che logisticamente. Utilizzando una forma d’intelligenza artificiale, l’applicazione studia i tuoi messaggi passati, la scelta dei vocaboli e il fraseggio per predire al meglio la parola successiva. Sulla base di questo, può anche offrire un miglioramento grammaticale automatico di quanto scritto . Inoltre, offre suggerimenti di emoji istantanei basati su ciò che stai scrivendo senza dover entrare nella sezione emoji. SwiftKey sta rapidamente diventando un’applicazione popolare e scontata che con oltre 40 milioni di download e recensioni è senza dubbio la migliore per scrivere senza sforzo e senza errori. Tra i concorrenti c’è anche Swype, un’alternativa valida ma tuttavia meno perfetta.

Appeak Poker (Gratis)

Di applicazioni e siti per giocare a poker online su Android ce ne sono parecchi ma tra questi una delle app più complete che sta diventando sempre più popolare grazie al suo layout e all’opzione multilingue è Appeak. Un’ app molto veloce basata sul Texas Hold’Em a bassi livelli che permette di giocare contro altri da tutto il mondo. Si tratta dell’applicazione giusta per i principianti o per coloro che sono interessati ad una giocata di poker veloce mentre sono viaggio. Non è necessario pagare per utilizzare l’applicazione, poiché ogni giorno vengono depositate 7.000 chip nel conto ed è possibile eventualmente acquistarne nuove.

Vampr (Gratis)

Sei un musicista che ama fare jam sessions? Vampr è la nuova app per te, una specie di Tinder per cantautori, cantanti e strumentisti. Crea un profilo in cui consente agli altri di conoscere i tuoi generi musicali preferiti, gli strumenti che sai suonare e il tipo di musica che desideri creare (puoi anche caricare campioni delle tue registrazioni!). Quindi verrai abbinato ad altri musicisti e lo scopo di Vampr è proprio quello di far conoscere più artisti possibili tra di loro  in modo da potersi influenzare l’un l’altro, avviare una band, o semplicemente avere una sessione divertente in un pomeriggio di pigrizia.

The Room 3 ($5)

L’ultima versione del popolare mistery game sta avendo un grande successo come quello dei suoi predecessori. Sia “Room” che “Room 2” erano giochi vincenti quindi non sorprende che anche la nuova versione sia tale. Cosa rende questi giochi così coinvolgenti? Il gioco consiste nel trovare i giusti indizi per risolvere i misteri o riuscire a scappare da labirinti e stanze segrete risolvendo puzzle. Ma sono la grafica da brivido e gli effetti sonori atmosferici a far diventare Room 3 uno dei giochi Android più coinvolgenti. A differenza di altri giochi con delle storie abbastanza lineari e semplici questo offre anche la possibilità di finali alternativi tutti da personalizzare. Questo significa che ogni sessione di gioco non sarà mai la stessa.

Focus Timer Reborn (Free)

Questa applicazione si basa sulla cosiddetta ‘tecnica Pomodoro’ volta a far aumentare la produttività. Creato negli anni ’80, questo metodo di gestione del tempo è uno dei trucchi più usati da coloro che fanno fatica per rimanere concentrati e portare a termine un compito. Il tempo messo da parte per il lavoro sarà diviso in due parti, il  tempo dedicato al compito stesso (di solito circa 25 minuti in ogni intervallo) e brevi interruzioni (di solito circa cinque minuti). L’applicazione permette di tenere traccia di quanto raggiunto in ogni intervallo di lavoro, tenendo anche una traccia dell’intera produttività giornaliera. La tecnica non è per tutti, ma vale la pena provare se si vuole aumentare la produttività in qualche modo. Unica pecca, non esiste al momento una versione in lingua italiana che sarebbe molto utile a chi non ha molta dimestichezza con l’inglese.

Doodle Bowling (Free)

L’applicazione Bowling Doodle è molto semplice: imita una partita di bowling in stile arcade e il tutto si può fare semplicemente con un tocco di dita sullo schermo. Ciò che rende l’applicazione così coinvolgente è l’ampia gamma di corsie che i giocatori possono scegliere. Ci sono temi divertenti come la corsia di Halloween, la corsia psichedelica o la corsia di cartoni animati. Ma la corsia più divertente è quella Doodle che da il nome all’applicazione e tiene incollati sul dispositivo per un lungo periodo di tempo.

Wunderlist (Gratis)

Sei un maniaco delle liste? Se rientri tra quelle persone che fanno lunghe liste precise ed ordinate per ogni piccolo obiettivo della loro giornata l’ app Wunderlist è un perfetto alleato. La cosa migliore di Wunderlist è la sua possibilità di creare categorie e sottoliste divise in lavoro, famiglia, film da guardare e così via. Questa applicazione offre anche un enorme senso di realizzazione quando una lista giornaliera si restringe perché vari compiti sono stati portati a termine. Si tratta di un ottimo strumento sia per una persona organizzata ma anche per chi al contrario non ha molta dimestichezza con ordine e precisione.

Redshift ($10)

Questa è una delle applicazioni più impressionanti degli ultimi anni ed è un must assoluto per chiunque sia interessato allo spazio e all’astronomia. Redshift vi offre una panoramica completa delle costellazioni e dei pianeti attualmente visibili dalla posizione in cui vi trovate. Offre una pianificazione ben precisa per poter osservare il sole, la luna e pianeti luminosi e ha un accesso completo ad un database con informazioni su oltre 200.000 stelle, comete, lune, satelliti e tutto ciò che si trova nello spazio. Redshift è anche una grande opportunità educativa per i bambini, in quanto l’applicazione fornisce dettagliate rappresentazioni 3D di tutti gli elementi celesti.

Salva

LEAVE A REPLY