Internet Vodafone, navigazione 4G a 800 Mbps lanciata in Italia, ecco dove
Internet Vodafone, navigazione 4G a 800 Mbps lanciata in Italia, ecco dove

Vodafone è il primo operatore in Italia a lanciare la rete 4.5G in modo tale che gli utenti possano trarre benefici ancor prima dell’arrivo del 5G. Con l’Internet 4.5G fino a 800 Megabit al secondo, infatti, è possibile navigare al doppio della velocità del 4G a fronte di prestazioni ulteriormente migliorate in accordo con quanto mette in evidenza Vodafone con una nota. Per esempio, con una velocità di reazione della rete che è di soli 12 millisecondi, con l’Internet Vodafone 4.5G a 800 Mbps si può scaricare un intero album di canzoni in appena un secondo, così come in appena 30 secondi è possibile effettuare il download di un episodio della propria serie Tv preferita.

La navigazione 4.5G a 800 Mbps di Vodafone è già disponibile in tre città, a Palermo, a Firenze ed a Milano inizialmente ad una velocità massima fino a 550 Megabit al secondo. A regime, entro il mese di marzo del 2018, le città con Internet Vodafone 4.5G a 800 Mbps saranno otto in quanto si aggiungeranno pure Bologna, Genova, Roma, Torino e Napoli. Rispetto al 4G, Vodafone fa presente che la navigazione Internet 4.5G fino a 800 Mbps migliora ulteriormente le prestazioni relative a tutte quelle attività che richiedono un basso tempo di risposta ed un elevato consumo di banda come la virtual reality, le applicazioni in cloud, quelle per il training e quelle per le attività di manutenzione da remoto.

In termini percentuali, rispetto al 4G la rete Internet 4.5G a 800 Mbps di Vodafone è in grado di fornire un miglioramento delle prestazioni fino al 30%, mentre per quel che riguarda i dispositivi da utilizzare per massimizzare le prestazioni, Vodafone fa presente che è necessario munirsi di uno smartphone Samsung Galaxy S8 ed S8+.

LEAVE A REPLY