Facebook Tv in arrivo, sfida lanciata ad Amazon e Netflix
Facebook Tv in arrivo, sfida lanciata ad Amazon e Netflix

Anche il social network Facebook è pronto a lanciarsi nel mercato televisivo sfidando così player dello streaming come Hulu, Amazon e Netflix. In particolare, stando alle indiscrezioni che sono state riportate dal portale ‘Business Insider’, la Facebook Tv dovrebbe arrivare a brevissimo, già nel prossimo mese di giugno del 2017 con la società dell’omonimo social network che, di conseguenza, si andrebbe ad allineare a YouTube ed anche a Twitter che ha già lanciato il servizio di contenuti in streaming 24 ore al giorno.

Il debutto della Facebook Tv, a partire dalla metà del mese prossimo, dovrebbe avvenire attraverso la messa in onda, in streaming, di tanti show originali che sono destinati all’intera platea del social, ovverosia a quasi due miliardi di account. Complessivamente sarebbero ben 24 gli show originali ai quali Facebook starebbe lavorando al fine di fornire produzioni televisive di fascia alta paragonabili, per il potenziale successo atteso, ad acclamate serie Tv come Scandal e come House of Cards.

Contestualmente, Facebook alle produzioni di alto profilo mira anche ad affiancare produzioni e spettacoli televisivi con la trasmissione in diretta streaming, con cadenza giornaliera, ed in pillole, includendo pure programmi come i reality show utilizzando le formule più disparate. Uno di questi show, per esempio, dovrebbe prevedere l’incontro tra coppie prima nella vita virtuale, e poi in quella reale.

L’ingresso nello streaming online di Twitter, di YouTube, ed a quanto pare presto anche di Facebook, conferma come oramai la fruizione di contenuti televisivi stia subendo un cambiamento radicale, a conti fatti irreversibile su scala globale. E di riflesso il cambiamento radicale in corso avrà delle ripercussioni non indifferenti anche sul mercato pubblicitario che, dalla Tv tradizionale, è destinato a spostarsi sempre di più verso le nuove piattaforme accessibili in mobilità con le app e muniti di smartphone oppure di tablet.

LEAVE A REPLY