App Trenitalia Regionale, al via servizio di informazioni personalizzate real time
App Trenitalia Regionale, al via servizio di informazioni personalizzate real time

Dal Google Play per i dispositivi con sistema operativo Android, e da iTunes per i device della Apple, è possibile scaricare ed installare l’app Trenitalia che ora, per quel che riguarda il servizio di trasporto ferroviario regionale, è in grado di fornire ai passeggeri informazioni personalizzate in real time su quello che è l’andamento del viaggio a bordo.

In particolare, grazie all’app Trenitalia, ed all’introduzione delle nuove funzionalità infopush, i passeggeri possono informarsi in tempo reale non solo sull’andamento del treno che è stato preso, ma anche sullo stato della linea. Inoltre, in presenza di interruzioni o di ritardi, grazie all’applicazione il passeggero potrà acquisire tempestivamente tutte le informazioni utili per arrivare comunque a destinazione optando per delle soluzioni di viaggio alternative.

L’App Trenitalia Regionale con le nuove funzionalità infopush potrà essere utilizzata dai pendolari di Toscana, Liguria, Lazio ed Emilia Romagna. Dopodiché, dal prossimo mese di luglio del 2017, potranno fruire dell’applicazione con le nuove funzionalità anche i pendolari di Campania, Piemonte e Regione Veneto per poi passare all’estensione del servizio su tutto il territorio nazionale nel 2018.

Senza le nuove funzionalità infopush, sottolinea altresì Trenitalia con una nota, fino ad ora con l’app i passeggeri potevano acquisire solo le informazioni riguardanti l’andamento dei treni. Ora invece, nelle regioni sopra indicate, saranno fornite pure informazioni motivate in merito allo stop alla circolazione dei treni ed ai ritardi che sono superiori ai 15 minuti. I dati messi a disposizione dei pendolari sono provenienti dall’Unità di Crisi centrale a Roma e da ben 16 nuove control room regionali integrate nel fornire il nuovo servizio di smart caring.

LEAVE A REPLY