Smartphone Jelly, ecco il cellulare in miniatura, dispositivo 4G più piccolo al mondo
Smartphone Jelly, ecco il cellulare in miniatura, dispositivo 4G più piccolo al mondo

Si chiama Jelly, e si candida per essere lo smartphone ad oggi più piccolo al mondo. Per il dispositivo su Kickstarter, che è la piattaforma web di finanziamento collettivo per i progetti creativi, sono stati raccolti fondi pari a cinque volte quelli richiesti per quello che è un device che, in termini di dimensioni, è pari ad appena un quarto delle dimensioni dell’iPhone 7 Plus.

Nel dettaglio, il produttore di Jelly è una società cinese, la Unihertz, e nonostante le sue dimensioni siano inferiori anche a quelle del cellulare vintage Nokia 3310, recentemente lanciato sul mercato, trattasi di un dispositivo che funziona in tutto e per tutto come uno smartphone anche se rigorosamente in miniatura.

Per l’esattezza, le dimensioni dello smartphone Jelly sono pari a 9 x 4 centimetri a fronte di un display da 2,5 pollici ed il sistema operativo Android Nougat in accordo con quanto è stato riportato dall’Agenzia di Stampa Ansa.it. Jelly è anche dotato del doppio alloggiamento per la scheda telefonica così come doppia è la fotocamera, una posteriore da 8 megapixel, ed una fotocamera frontale da 2 megapixel, mentre per quel che riguarda la memoria Ram questa è da 1 oppure da 2 GB.

Con lo smartphone in miniatura Jelly è possibile accedere a tutte le applicazioni che sono presenti sullo store online Google Play potendo utilizzare il dispositivo sfruttando una batteria che ha una durata in stand by pari a ben sette giorni, mentre la durata in uso arriva fino a tre giorni. Come sopra accennato, per mettere in produzione Jelly dalla piattaforma Kickstarter venivano richiesti almeno 30 mila dollari, ma in pochissimo tempo sono arrivati fondi per ben 150 mila dollari. Sempre dal sito Internet Kickstarter, al prezzo di 69 dollari, Jelly, lo smartphone più piccolo del mondo, può essere preordinato potendo scegliere tra tre colorazioni, il nero, il bianco e l’azzurro.

LEAVE A REPLY