stampa riviste

Sul web negli ultimi anni, anche in Italia, si è sviluppato il business della stampa digitale. E questo grazie ad imprese che, operanti su Internet, sono specializzate nella stampa riviste e cataloghi, e nella creazione online di biglietti da visita, locandine, volantini, inviti, pieghevoli, buste personalizzate e molto altro. In altre parole, per modificare, per personalizzare e per stampare una rivista o un catalogo non c’è più bisogno, così come avveniva in passato, di recarsi presso una tipografia.

Con la stampa di riviste, di libri e di cataloghi via web, inoltre, i risultati ottenuti sono ottimi per quel che riguarda il rapporto tra qualità e prezzo in quanto la stampa viene effettuata sempre in alta definizione. In più, è possibile concordare le date di consegna dei lavori in maniera flessibile, in base alle proprie esigenze, oppure optare per la consegna urgente al fine di ricevere il tutto entro un solo giorno lavorativo.

Oltre alla stampa, le migliori imprese, operanti sul web nel settore dell’online printing, offrono pure tutta una serie di servizi aggiuntivi ed innovativi quali ad esempio la rilegatura online con standard qualitativi molto elevati, e con costi comunque e sempre contenuti anche quando il cliente sceglie accuratamente non solo il tipo di carta, ma anche la grammatura e la tipologia di copertina.

Le migliori imprese operanti nell’online printing offrono inoltre servizi di stampa per grandi tirature ed in particolare per la distribuzione porta a porta, oppure tramite posta, di riviste personalizzate a carattere pubblicitario, informativo e/o commerciale potendo scegliere tra tanti tipi di carta e di grammature che risultano essere appositamente ideate per essere da un lato resistenti, e dall’altro molto leggere.

Ad esempio, è ideale per la distribuzione postale o porta a porta il classico opuscolo che, in formato A4, è composto da un massimo di 32 facciate con carta molto leggera, con autocopertina e con la rilegatura con un filo di colla. Oppure si può optare per l’opuscolo pieghevole che, stampato su carta a bassa grammatura, è autocopertinato con 4 oppure con 8 facciate in formato A3.

Come per gli opuscoli, lo stesso discorso vale pure, tra l’altro, per la creazione online di volantini potendo fissare tutti i parametri per la loro realizzazione, dalle indicazioni di stampa al tipo di carta da utilizzare, e passando per la grammatura e per il tipo di plastificazione, ad esempio di tipo soft oppure opaca solo fronte o opaca fronte e retro. In questo modo il prodotto sarà sempre perfettamente configurato e realizzato su misura a fronte di costi chiari e certi, e di tempi di spedizione e consegna che sono molto rapidi su tutto il territorio nazionale.