Facebook Messenger record, un miliardo e duecentomila persone utilizzano la chat
Facebook Messenger record, un miliardo e duecentomila persone utilizzano la chat

‘1,200,000,000!’. Questo è quanto ha scritto via social network Twitter, allegando una foto, David Marcus che attualmente ricopre la carica di vicepresidente per la sezione Messenger del social network Facebook. Sono infatti un miliardo e duecentomila le persone che in tutto il mondo utilizzano ogni mese la chat aspettando peraltro l’arrivo di altre novità dopo aver introdotto tutta una serie di servizi, dalle video-chiamate e fino ad arrivare, di recente, ad offrire all’interno di Facebook Messenger i giochi. Facebook Messenger, che è stata lanciata nel 2011, ha così acquisito altri 200 mila utenti dopo il traguardo del miliardo di utenti raggiunto per la chat l’estate scorsa.

Tra le novità in arrivo su Facebook Messenger c’è quella di poter organizzare via chat delle collette, ovverosia delle raccolte di denaro attraverso i pagamenti di gruppo. Il servizio, che è già attivo da tempo negli Stati Uniti, permette infatti di scambiare e di raccogliere denaro in maniera facile e veloce, per esempio, per un regalo di compleanno o per dividere le spese sostenute per una cena. Il servizio dei pagamenti di gruppo su Facebook Messenger, inoltre, permette di tenere traccia in tempo reale di coloro che hanno già versato la loro quota rispetto invece a quelli che ancora lo devono fare.

I ‘Group Payements‘ sul social network Facebook, per scambiare e per raccogliere denaro all’interno delle chat, funzionano collegando la propria carta di credito senza che vengano comunque applicate alle transazioni dei costi aggiuntivi. E con 1,2 miliardi di utenti, nel momento in cui il servizio sarà esteso ed attivato in tutto il mondo, la chat di Facebook da semplice piattaforma di messaggistica istantanea si trasformerà in un vero e proprio strumento di servizi di moneta elettronica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here