Wordfence scopre vulnerabilità su siti Wordpress tramite router di casa
Wordfence scopre vulnerabilità su siti Wordpress tramite router di casa

WordPress è la piattaforma di editoria personale più utilizzata al mondo per chi vuole realizzare blog e siti di informazione. Il suo successo è anche legato al fatto che WordPress si può utilizzare liberamente e gratuitamente in quanto trattasi di una piattaforma open source. Questo significa che il codice di WordPress è pubblico ed a conoscenza anche da parte degli hacker che, sfruttando eventuali falle e vulnerabilità, possono ‘bucare’ il sito.

Per blindare i siti Internet WordPress, riducendo così i rischi di attacco da parte degli hacker, è possibile sfruttare un apposito plugin di sicurezza per WordPress che è estremamente popolare e che, tra l’altro, offre diverse funzionalità. Trattasi, nello specifico, di Wordfence che scopre vulnerabilità su siti Internet in WordPress . La notizia di ieri dai fondatori del plugin ha dell’incredibile. I hacker riescono ad intrufolarsi e bucare siti in WP tramite il router di casa. E’ stato reso disponibile a tutti un tool di Scan per router di casa proprio da Wordfence, se vuoi provare e testare se il tuo router è infetto Clicca QUI

Wordfence monitora lo stato di sicurezza del sito WP, e che permette anche di velocizzare il sito attraverso l’opzione caching. Con il plugin Wordfence installato si possono anche bloccare specifici indirizzi IP sospetti, si può vietare l’accesso ad un particolare bot così come si possono bloccare, tra l’altro, pure tutti quei visitatori che arrivano da uno specifico URL.

Il plugin di Wordfence è disponibile in due versioni, quella gratuita e quella premium che viene attualmente proposta in licenza a 8,25 dollari al mese. Per lo scan gratuito al fine di scoprire eventuali vulnerabilità sul proprio sito WordPress basta andare sul sito Internet di wordfence dove è presente, tra l’altro, anche la guida all’installazione del plugin free. Wordfence, con oltre 28 milioni di download, è il plugin per la sicurezza dei siti WordPress più scaricato con un rating di 4.8 su un totale di 5 stelle.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here