Facebook Messenger con assistente virtuale M, ecco il superbot per la chat
Facebook Messenger con assistente virtuale M, ecco il superbot per la chat

Facebook ha finalmente alzato il velo su M, il nuovo assistente virtuale per la chat Messenger. Annunciato un paio di anni fa, il superbot per la chat del social network Facebook è ora apparso su Messenger al momento solo per gli utenti americani ma con l’obiettivo di estendere la novità in tutto il mondo. Ma cosa fa M su Facebook Messenger? Ebbene, grazie all’assistente virtuale l’utente potrà fruire delle informazioni e delle azioni suggerite da M fermo restando che c’è anche l’opzione per essere silenziato all’interno della chat.

Assistente virtuale M su Facebook Messenger, ecco cosa può fare

Nel dettaglio, M all’interno di Facebook Messenger può servire ad esempio per chiamare un’auto a noleggio, per condividere la propria posizione con gli altri amici, ma anche per consigliare cibo a domicilio e addirittura suggerire gli adesivi più appropriati da utilizzare nel corso di una conversazione. In altre parole, M su Facebook Messenger da silente osservatore al momento giusto si va ad infilare nella conversazione al fine di fornire informazioni, consigli e suggerimenti utili in base a tutto ciò che viene scritto nella chat sfruttando l’intelligenza artificiale. Rispetto a Siri la strada di M per Facebook è in salita, visto che al momento il vantaggio ed il divario è incolmabile, ma la società dell’omonimo social network è ottimista considerando i test già effettuati i cui risultati sono stati confortanti.

Assistente virtuale M disponibile in versione beta ad invito per Android e iOS

Al momento l’assistente virtuale M su Facebook Messenger, disponibile negli USA sui dispositivi mobili con i sistemi operativi Android e iOS, è fruibile nella versione beta con la formula ad inviti, mentre per il lancio ufficiale Facebook potrebbe sfruttare il palcoscenico offerto dall’F8 che è in programma il 18 ed il 19 aprile del 2017 a San Jose, nello Stato della California.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here