Offerte ADSL, cambio operatore, tutte le ragioni dei consumatori per spendere meno
Offerte ADSL, cambio operatore, tutte le ragioni dei consumatori per spendere meno

In Italia per la connessione Adsl, nella maggioranza dei casi, non si spendono più di 30 euro al mese. Succede infatti nel 77% dei casi, così come il 18% di chi ha l’Adsl paga al mese una bolletta che non supera i 30 euro. Questo è quanto, tra l’altro, è emerso da un’indagine che è stata condotta, nello scorso mese di marzo del 2017, da Facile.it al fine di rilevare quali siano le ragioni dei consumatori che portano a cambiare il fornitore del servizio Adsl e non solo al fine di spendere meno. Nel dettaglio, dall’indagine è emerso che negli ultimi anni il 20,11% degli italiani ha cambiato l’operatore Adsl più di una volta a fronte di una interessante differenza di genere con il 24,5% del campione interpellato che è di sesso femminile rispetto al 17,7% degli intervistati che è invece di sesso maschile.

Cambio operatore Adsl, dal prezzo alla velocità di connessione

Il cambio operatore, per quel che riguarda le offerte per l’Adsl, è guidato dal prezzo che è un fattore che incide nel 48,37% dei casi ed a fronte di una percentuale che si attesta al 60,37% considerando solo il campione di sesso femminile. Nel 34,24% dei casi il cambio operatore Adsl è legato al bisogno di una maggiore velocità di connessione con gli uomini questa volta a prevalere con il 38,46% rispetto al 22,64% delle donne. Nel dettaglio, il prezzo fa la differenza, nella scelta dell’Adsl, per i clienti di età dai 45 ai 60 anni, mentre nella fascia di clientela dai 25 ai 35 anni la velocità di connessione è importante per quasi un cliente Adsl su due.

Offerte Adsl con canali Tv inclusi

Facile.it ha anche rilevato come sia crescente la proposta dell’Adsl, da parte degli operatori, abbinata ai canali televisivi. Per tale offerta integrata, i clienti maggiormente interessati sono quelli che appartengono alla fascia d’età compresa tra i 35 ed i 45 anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here