Telegram, chiamate vocali cifrate, ecco la novità con la nuova versione aggiornata
Telegram, chiamate vocali cifrate, ecco la novità con la nuova versione aggiornata

E’ già disponibile per il download la versione 3.18 di Telegram, il noto servizio di messaggistica istantanea. La grossa novità, con il nuovo aggiornamento, è rappresentata dall’introduzione delle chiamate vocali andando così ad uniformarsi con applicazioni concorrenti come Whatsapp. Anche su Telegram le chiamate vocali sono cifrate, e quindi a prova di intercettazione, grazie all’utilizzo del sistema crittografico end-to-end.

Chiamate vocali Telegram ottimizzate con intelligenza artificiale

Dal blog ufficiale di Telegram, inoltre, è stata messa in evidenza la qualità delle chiamate vocali che si possono effettuare con l’applicazione di messaggistica a fronte di ulteriori miglioramenti e perfezionamenti attesi in futuro. E questo perché le chiamate vocali su Telegram sfruttano l’intelligenza artificiale al fine di ottimizzare le conversazioni in tempo reale.

Telegram, chiamate vocali cifrate già attive nell’Europa Occidentale

In prima battuta, Telegram ha annunciato l’introduzione delle chiamate vocali cifrate in Europa Occidentale con l’obiettivo di estenderle in tempi brevissimi in tutto il mondo. Per le chiamate vocali su Telegram l’utente può far leva su alcune opzioni a partire dalla disattivazione in toto delle chiamate vocali, al fine di non essere disturbati, così come si possono selezionare i contatti che possono chiamarci e quelli che invece non possono.

Telegram per i dispositivi mobili ed anche su postazioni fisse

Lanciata nel 2013 dai fratelli Nikolai e Pavel Durov, Telegram è un’applicazione disponibile ed accessibile non solo con i dispositivi mobili, ma anche con il PC desktop e con i computer portatili. Telegram è infatti un software multi-piattaforma per i sistemi operativi Android, iOS, Windows Phone, ma anche per GNU/Linux, Microsoft Windows e macOS.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here