Nokia 3310 cellulare low cost al grande remake, prezzo e tutte le caratteristiche
Nokia 3310 cellulare low cost al grande remake, prezzo e tutte le caratteristiche

Un cellulare low cost che costa appena 49 euro, e che segna la rinascita di un modello che venne ritirato nel 2005. Stiamo parlando del nuovo Nokia 3310 che, con grande curiosità, è stato presentato all’edizione 2017 del Mobile World Congress per quello che è un dispositivo che, in ogni caso, non offre le funzioni ed i servizi dei migliori smartphone attualmente in commercio.

Nokia 3310, torna il cellulare per fare le telefonate

Pur tuttavia, in molti hanno apprezzato il ritorno del Nokia 3310 considerando che trattasi di un dispositivo grazie al quale, per chi lo acquisterà, sarà possibile concentrarsi nel fare le telefonate. Sul Nokia 3310 non sarà infatti possibile scaricare ed installare applicazioni moderne per la messaggistica come WhatsApp e/o Snapchat.

Cellulare low cost Nokia 3310, si naviga ma con schermo piccolo

C’è comunque il browser Opera Mini per la navigazione in Internet, mentre i tasti sono vecchio stile in quanto il device non è dotato di schermo touch. Rispetto al vecchio modello, il nuovo Nokia 3310 è più sottile, ha lo slot per scheda MicroSD ed ha una lunga autonomia visto che la batteria dura fino a 22 ore di chiamate e fino a quasi un mese in modalità stand-by.

Nuovo Nokia 3310, il remake della HMD Global

Disponibile in tanti colori sgargianti, per i possessori del nuovo Nokia 3310 l’effetto nostalgia raggiungerà il culmine giocando al mitico videogioco Snake. Nel complesso chi vuole acquistare il nuovo Nokia 3310 deve far presente, in ogni caso, che il dispositivo serve solo ed esclusivamente per telefonare e per inviare messaggi, ed all’occorrenza per navigare in Internet tenendo sempre conto del fatto che il display del device è molto piccolo. Il remake del 3310 è un Nokia ma nello stesso tempo non lo è in quanto il merito del suo ritorno sul mercato si deve alla HMD Global, un’azienda finlandese che possiede l’esclusiva del marchio.

LEAVE A REPLY