uscita nokia 3310

Sta per tornare uno dei telefoni più amati e soprattutto il più venduto di sempre, ovvero il Nokia 3310 che ha fatto davvero il boom nel settembre 2000, quando venne lanciato dalla casa finlandese. Come abbiamo già anticipato, il Nokia 3310 è stato il cellulare più venduto di sempre, tanto che nel 2000 sono stati venduti più di 100 milioni di unità. Secondo quanto riferito da HMD Global Oy, ovvero l’azienda che ha comprato i diritti del marchio Nokia per la telefonia tradizionale, sembra che il tanto amato Nokia 3310 sta per tornare, al prezzo speciale di 59 euro circa e con una connessione 3G. Il nuovo 3310 verrà lanciato molto probabilmente entro la fine del mese di febbraio e verrà presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

“Erano anni che giravo con un Nokia 3310 ben nascosto nel taschino. Un giorno mi è caduto poco prima di un keynote, credo fosse nel 2009, ma per fortuna nessuno ha visto. Credo sia il cellulare più perfetto mai creato“, scrisse una volta Steve Jobs. Dunque a breve, tutti i grandi appassionati del Nokia 33 potranno acquistarne uno nuovo e soprattutto con tante e tante novità. Al prossimo Mobile World Congress, che come abbiamo già anticipato, si terrà nei prossimi giorni a Barcellona, HMD presenterà ben tre modelli di Nokia e dunque oltre al 3310 anche il numero 3, 5 e 6, anche se la più grande attesa è per il primo, il mitico telefonino 2G considerato da sempre un telefonino indistruttibile, con schermo in bianco e nero, e cover personalizzabile. Secondo alcuni rumors si tratterà di un modello-tributo al classico Nokia 3310, ritirato definitivamente nel 2005; il nuovo sarà uno smartphone, e dunque una versione moderna del vecchio Nokia, diciamo a metà fra un cellulare ed un pezzo da collezione.

Il nuovo 3310 sarà un telefono almeno 3G, e costerà circa 59 euro anche se secondo alcuni rumors potrebbe costare addirittura 39 euro; riguardo alcune caratteristiche, vi anticipato che la fotocamera sarà da 2 megapixel ed avrà uno schermo da 2,4 pollici. Non sarà presente il touch, e riguardo l’autonomia alcune fonti parlano di 30 giorni di stand-by e 22 ore di chiamate; troverete anche la radio fm ed il player mp3. Per poter avere maggiori informazioni sul nuovo Nokia 3310, bisognerà attendere l’appuntamento fissato per fine febbraio a Barcellona, nel corso del quale verranno svelate tutte le caratteristiche ed il prezzo del nuovo smartphone. Chiunque vorrà acquistarlo potrà farlo nei prossimi mesi nei punti vendita autorizzati, approfittando delle tante promozioni, come i codici sconto Unieuro, le offerte volantino Mediaword o  Trony, che spesso mettono a disposizione dei propri clienti.

LEAVE A REPLY