Passa a Kena Mobile, Digital Summer Edition per estate senza sorprese
Passa a Kena Mobile, Digital Summer Edition per estate senza sorprese

E’ atteso per l’estate 2017 l’arrivo di un nuovo operatore di telefonia mobile, e precisamente di un operatore virtuale che sarà lanciato da Telecom Italia, e che si affiancherà a Tim in maniera complementare. Kena Mobile, questo il nome del nuovo Mobile Virtual Network Operator (MVNO), sarà infatti attivo nell’offerta di piani tariffari senza fronzoli, ovverosia con offerte low cost per le chiamate, per navigare in Internet e per inviare Sms. Quella di Telecom Italia, con il lancio di un secondo marchio per il mobile, è una mossa che anticipa l’arrivo sul mercato, a fine 2017, dell’operatore Free per effetto della fusione tra Wind e Tre.

In accordo con quanto riportato da Repubblica.it, sarà il colore giallo a distinguere a livello di brand Kena Mobile rispetto al blu ed al rosso di Tim. Con l’arrivo sul mercato di Kena e Free, è probabile che, per quel che riguarda l’offerta di servizi di telefonia mobile a basso costo, gli altri grandi player del settore non resteranno a guardare. In accordo con quanto riportato da Punto-informatico.it, Kena Mobile dovrebbe operare sul mercato sfruttando gli asset di un altro operatore Virtuale. Trattasi di Noverca che Tim ha acquisito nello scorso mese di novembre.

Il prefisso delle Sim Kena Mobile sarà il 350 a fronte di offerte che dovrebbero attestarsi anche sotto i 10 euro al mese per navigare, per le chiamate e per gli Sms. Il target di Kena Mobile, in qualità di operatore virtuale low cost, è rappresentato dai giovani ed in generale da tutti quei clienti di telefonia interessati ai servizi mobili ma solo a prezzi fortemente concorrenziali. Sui prezzi delle offerte ancora non si sa nulla, ma in ogni caso il target di clientela Kena Mobile è anche abituato all’online. E questo perché, nel caso dovessero essere poi aperti dei punti vendita dedicati Kena Mobile, questi con ogni probabilità saranno presenti solo nelle grandi città italiane.

LEAVE A REPLY