WhatsApp, funzione opzionale di sicurezza account con la verifica in due passaggi
WhatsApp, funzione opzionale di sicurezza account con la verifica in due passaggi

Per blindare il proprio account WhatsApp la società omonima ha alzato il velo su una nuova funzione opzionale di sicurezza. Trattasi, nello specifico, della verifica in due passaggi che, nel momento in cui è attiva, prevede che la verifica del proprio numero di telefono su WhatsApp debba essere sempre accompagnata da un apposito codice di accesso di sei cifre che è stato creato usando la nuova funzione. WhatsApp, attraverso il proprio Blog, fa presente che per accedere dallo smartphone alla funzione di verifica in due passaggi basta aprire l’app, andare su ‘Impostazioni’, e poi seguire il percorso ‘Account’ – ‘Verifica in due passaggi’ – ‘Abilita o Attiva’.

WhatsApp attivazione verifica in due passaggi con inserimento e-mail

Nel momento in cui l’utente WhatsApp attiva la verifica in due passaggi ha pure la possibilità, sempre in via opzionale, di inserire il proprio indirizzo di posta elettronica. Grazie all’e-mail inserita WhatsApp potrà poi inviare all’utente un link che permette di disattivare la verifica in due passaggi in caso di dimenticanza del codice a sei cifre inserito. Sebbene sia una scelta opzionale, di conseguenza, WhatsApp consiglia vivamente di inserire l’indirizzo di posta elettronica al fine di una maggiore protezione del proprio account.

WhatsApp disattivazione della verifica in due passaggi, consigli utili

Detto questo, WhatsApp mette gli utenti in guardia dal fatto che se si dovesse ricevere un messaggio di posta elettronica per la disattivazione della verifica in due passaggi, nonostante non sia stata richiesta, allora è bene evitare di cliccare sul link o sui link presenti nell’e-mail. E questo perché in tal caso qualche malintenzionato avrà tentato di andare a verificare il nostro numero di cellulare su WhatsApp. Per aiutare gli utenti a ricordare il codice, quando la verifica in due passaggi è attiva, WhatsApp chiederà periodicamente di inserirlo per quella che è una funzione di promemoria non disattivabile.

LEAVE A REPLY