Diretta streaming mobile canale YouTube, ecco cosa serve per attivare opzione live
Diretta streaming mobile canale YouTube, ecco cosa serve per attivare opzione live

Il portale video di Google YouTube ha annunciato un rafforzamento dell’offerta per quel che riguarda le dirette in streaming attraverso i dispositivi mobili a favore di un’ampia platea. In questo modo Youtube, nei confronti di social network come Facebook, Instagram e Twitter, fa ufficialmente un importante passo in avanti con le dirette in streaming per i canali per molti ma al momento non per tutti in quanto possono accedere all’opzione live solo quelli con oltre 10 mila utenti. Già dal 2011, ricorda Google, sul portale video YouTube è attivo il servizio di dirette streaming che ora è stato ampliato per il mobile dopo che, tra l’altro, di recente è stato lanciato, per lo streaming a 360°, il supporto per i video in 4k, ovverosia ad altissima risoluzione.

Diretta streaming Youtube solo per i canali con oltre 10 mila utenti (per ora)

Dai dispositivi mobili, la diretta streaming per i canali con oltre 10 mila utenti risulta essere integrata direttamente nell’app YouTube cliccando sull’opzione ‘Live’ dopo aver aperto l’applicazione. A breve inoltre, le dirette streaming Youtube da dispositivi mobili arriveranno pure per tutti gli altri utenti, ovverosia anche per coloro  che non hanno un’ampia platea di follower. Questo è quanto hanno promesso, scrivendo sul blog ufficiale di YouTube, Barbara Macdonald e Kurt Wilms che ricoprono in azienda la carica di product manager.

Diretta streaming con le stesse funzionalità dei normali video su YouTube

In accordo con quanto è stato riportato da LaStampa.it, per i filmati che saranno realizzati con la diretta in streaming saranno valide le stesse funzionalità dei normali video che sono presenti sul portale YouTube. E questo significa che anche le dirette in streaming saranno rintracciabili con le funzioni di ricerca, attraverso i suggerimenti e con le playlist, così come le dirette in streaming potranno anche essere protette dagli utilizzi che non sono autorizzati.

LEAVE A REPLY