App gratis TIM Navigare Sicuri per bambini, genitori ed educatori negli store Android e iOS
App gratis TIM Navigare Sicuri per bambini, genitori ed educatori negli store Android e iOS

In occasione del Safer Internet Day, la TIM in collaborazione con la Polizia di Stato ha annunciato il lancio di un’app gratuita. Trattasi, nello specifico, dell’applicazione Navigare Sicuri per i bambini, per i genitori e per gli educatori, ed in generale per un uso consapevole del web. Navigare Sicuri è già disponibile per essere scaricata ed installata negli store Android e iOS. L’app Navigare Sicuri è suddivisa nelle seguenti 3 sezioni: l’Area Bambini e l’Area Genitori e l’Area Educatori con una grafica accattivante, con divertenti cartoon ed anche con tanti contenuti utili per imparare tutto ciò che c’è da sapere sulla navigazione sicura.

In particolare, con l’app Navigare Sicuri è possibile accedere a 5 cartoon per imparare a navigare sul Web in sicurezza, ed a 5 mini-game al fine di apprendere meglio i concetti sulla sicurezza online. Ed ancora, per i genitori c’è una sezione dell’app Navigare Sicuri che è ricca di preziosi consigli e strumenti, così come c’è una sezione dedicata invece agli educatori con spunti e con esercizi da proporre. Con un test, inoltre, è possibile mettere alla prova se stessi riguardo alle proprie conoscenze sul mondo digitale.

Riguardo al lancio dell’App, la società quotata in Borsa a Piazza Affari Telecom Italia con un comunicato fa presente che Navigare Sicuri fa parte de #ilfuturoèditutti che è il programma di iniziative CSV di TIM con cui l’operatore di telefonia mobile punta a creare valore condiviso tra il Gruppo Telecom Italia e le comunità in cui opera. ‘Questa app ha l’obiettivo di aiutare i più giovani a utilizzare il web in modo maturo e consapevole, e al tempo stesso di accompagnare genitori e insegnanti nel loro delicato ruolo di supervisione e educazione dei loro ragazzi’. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Marcella Logli che è il Direttore Corporate Shared Value TIM.

LEAVE A REPLY