Modem Fastweb FASTGate super potente di ultima generazione, caratteristiche e costi
Modem Fastweb FASTGate super potente di ultima generazione, caratteristiche e costi

L’operatore Fastweb ha annunciato il lancio di un modem super potente di ultima generazione che, in particolare, è in grado di massimizzare non solo la copertura domestica, ma anche la velocità. Trattasi, nello specifico, di FASTGate che è un modem che, disegnato nei laboratori Fastweb, spicca tra l’altro per la sua semplicità di utilizzo in quanto risulta essere completamente configurabile tramite l’app MyFastweb.

In accordo con un comunicato emesso da Fastweb, il nuovo modem FASTGate permette di navigare con una velocità fino a 1 Gigabit, anche in wi-fi. Il che consente ai clienti di sfruttare al meglio le performance della rete Fastweb. Per quel che riguarda i costi, il nuovo modem FASTGate è completamente gratuito per chi si abbona sul sito fastweb.it.

FASTGate costa 149 euro, ma Fastweb chiederà solo un contributo di attivazione Modem di 1,95 euro per 36 mesi per chi si abbona a un servizio di rete fissa dell’operatore. Ed ancora, per coloro che sono già clienti Fastweb il nuovo modem sarà disponibile nelle prossime settimane per tutti coloro che ne faranno richiesta. Al riguardo Fastweb fa sapere che su MyFASTPage è già attivo per il modem il sistema di prenotazioni.

FASTGate è il super modem ideale per la velocità delle connessioni Fastweb che, non a caso, attraverso un piano di investimenti punta a portare la connettività fino a 1 Gigabit per 5 milioni tra famiglie ed imprese, e fino a 200 Megabit entro il 2020 per altri 8 milioni di famiglie e imprese. E chiaramente con queste velocità serve un modem che sul mercato sia unico per quel che riguarda la potenza delle prestazioni offerte.

Riguardo al lancio del nuovo modem FASTGate, il Chief Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb, Federico Ciccone, ha messo in evidenza che il dispositivo è stato realizzato prendendo a riferimento l’esperienza complessiva del cliente, ‘dal packaging in materiale riciclato, riutilizzabile ed ecologico, al design, alle funzionalità utili per utilizzare al meglio la connessione a Internet in modo semplice e intuitivo, all’accesso tramite l’app’.

LEAVE A REPLY