Vodafone Bot su Facebook, motore semantico per risposte via chat in tempo reale
Vodafone Bot su Facebook, motore semantico per risposte via chat in tempo reale

Dalla pagina del social network Facebook ufficiale Vodafone it è disponibile il nuovo motore semantico che, sfruttando l’intelligenza artificiale, permette ai clienti di ottenere risposte via chat in tempo reale. Trattasi, nello specifico, del servizio Vodafone Bot che è in grado per esempio di aiutare il cliente a recuperare il codice PUK del proprio telefono, oppure ad ottenere informazioni sulla propria offerta. Inoltre, a seconda delle necessità del cliente, con Vodafone Bot la chiamata viene direttamente trasferita all’operatore per quello che è, come sopra accennato, un motore semantico che, nel suggerire la risposta più corretta, è in grado di riconoscere le sfumature linguistiche.

Vodafone Bot su Facebook, nuovo strumento di interazione digitale

Con il nuovo servizio Vodafone Bot aumentano di conseguenza le modalità di supporto, e gli strumenti di interazione digitale offerti da Vodafone ai propri clienti considerando che è possibile pure far leva sull’area ‘Fai da te’ del sito Internet e sull’app My Vodafone per quello che è un servizio di assistenza integrato rapido ed efficace 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Vodafone, circa 840 mila interazioni mensili dai canali digitali

Riguardo alle interazioni totali mensili, non a caso, Vodafone fa presente che quasi il 90% di queste avvengono proprio attraverso i canali digitali e, in prevalenza, con l’m-site ed attraverso l’app unitamente alla My Vodafone app ed ai canali social. Ed il tutto genera oltre 50 milioni di visite al mese e circa 840 mila interazioni mensili.

My Vodafone app per Android e iOS da Google Play ed App Store

Ricordiamo che la My Vodafone app è scaricabile per i dispositivi Android sul Google Play, e su iTunes per iPhone, per iPad e per iPod touch con sistema operativo iOS 7.0 o versioni successive. Per i dispositivi Apple la versione di My Vodafone app attualmente disponibile è la 8.4.0 che è aggiornata alla data del 12 dicembre del 2016.

LEAVE A REPLY