Nuovo Samsung Galaxy S8, caratteristiche smartphone, data di uscita e display
Nuovo Samsung Galaxy S8, caratteristiche smartphone, data di uscita e display

Il nuovo Samsung Galaxy S8 sarà lanciato il 29 marzo del 2017. Questo è, in particolare, quanto rivela il sito Internet specializzato VentureBeat.com che ha anche pubblicato online una foto in anteprima del nuovo dispositivo che dovrebbe avere il display più grande, niente tasto home e la possibilità di scelta tra due versioni, una da 5,8 ed una da 6,2 pollici in accordo con quanto reso noto peraltro nei giorni scorsi dal ‘Guardian’.

Per entrambe le versioni del nuovo Samsung Galaxy S8, che saranno lanciate in commercio, si scommette su un display Edge, ovverosia curvato su entrambi i lati, a fronte di oltre l’80% dello schermo che occuperà la superficie utile del pannello frontale. A fronte dell’addio al tasto home, sul nuovo Samsung Galaxy S8, a differenza dell’ultimo iPhone della Apple, continuerà ad esserci il jack delle cuffie. Ma come il nuovo melafonino pure sul nuovo Samsung Galaxy S8, che dovrebbe avere una memoria interna a partire da 64GB, una Ram da 4GB ed una elevata efficienza energetica, è prevista la presenza del ‘force touch’, ovverosia delle tecnologia che è in grado di distinguere i livelli di pressione esercitata dalle dita dell’utente.

Si prevede che il nuovo Samsung Galaxy S8 abbia non solo una fotocamera posteriore da 12 megapixel, ma anche il lettore delle impronte digitali, posto di fianco, e probabilmente pure una funzione di ricerca visiva. Tra le altre novità spicca il Samsung DeX che permetterà al nuovo Galaxy S8 di collegarsi ad un monitor con tastiera e mouse così come avviene per i device mobili Microsoft con Continuum.

Il nuovo Samsung Galaxy S8 da 5,8 pollici dovrebbe avere un prezzo attorno agli 830 euro e dovrebbe essere dotato di una batteria da ben 3.000 mAh. Sui 930 euro si aggira invece il prezzo per il nuovo Samsung Galaxy S8 da 6,2 pollici con una super batteria da 3.500 mAh.

LEAVE A REPLY