iPhone dieci anni dopo, come è cambiato il mercato dei cellulari
iPhone dieci anni dopo, come è cambiato il mercato dei cellulari

Dopo essere stata introdotta per i dispositivi con sistema operativo Android, pure per iOS, con l’ultimo aggiornamento, è arrivata su WhatsApp la funzione che permette di inviare messaggi chat anche quando si è offline perché ad esempio non c’è connessione alla Rete. Prima di tale aggiornamento sull’iPhone senza Rete il pulsante di invio sulla chat risultava disabilitato, mentre ora il messaggio potrà essere avviato al destinatario e poi subito consegnato in automatico nel momento in cui il dispositivo tornerà ad essere connesso ad Internet.

In accordo con quanto riportato da LaStampa.it, oltre alla funzione messaggi chat offline nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp per iOS ci sono anche altre due importanti novità. Nel dettaglio, una delle novità è rappresentata dalla possibilità di inviare in un sol colpo non più fino a 10 ma fino a 30 tra foto e video. La seconda novità è rappresentata dalla schermata dell’utilizzo archivio che ora presenta non solo un nuovo design, ma anche una migliore gestione dello spazio sullo smartphone andando a liberare memoria cancellando non le chat per intero, ma solo tutti i contenuti più pesanti, dai messaggi vocali ai video e passando per le foto.

WhatsApp Messenger di WhatsApp Inc., nella sua ultima versione con la funzione messaggi chat offline, è scaricabile gratuitamente da iTunes nella versione 2.17.1 aggiornata al 23 gennaio del 2017. Per questa nuova versione WhatsApp Inc. comunica infatti, tra l’altro, che ‘ora puoi toccare il tasto Invia anche se non hai connessione. I messaggi rimarranno in coda e verranno inviati quando il telefono si riconnette ad Internet’.

E vengono confermate per la nuova versione di WhatsApp pure le due novità sopra descritte, ovverosia ‘inviare fino a 30 foto o video alla volta’, e ‘gestire lo spazio disponibile sul telefono eliminando da chat specifiche alcuni tipi di messaggi, quali i video‘, ‘grazie al nuovo design della schermata Utilizzo archivio’.

LEAVE A REPLY