Smartphone, tablet Android, Super Mario Run di Nintendo in arrivo
Smartphone, tablet Android, Super Mario Run di Nintendo in arrivo

Dopo il lancio di Super Mario Run, nello scorso mese di dicembre, per il sistema operativo iOS, ovverosia per iPhone e iPad, presto il videogame di Nintendo sarà lanciato pure per il sistema operativo Android. E’ stata proprio la Nintendo ad annunciare che Super Mario Run per Android uscirà nel prossimo mese di marzo del 2017 dopo il record di download registrato per iOS. Dopo quattro giorni dal lancio per iOS, infatti, ben 40 milioni sono stati i download gratuiti, ma solo il 3% circa dei giocatori ha poi pagato i 9,99 euro per sottoscrivere la versione a pagamento del videogames al fine di proseguire dopo i primi tre livelli gratuiti.

La Nintendo punta però a dare slancio agli introiti proprio con l’uscita di Super Mario Run per il sistema operativo Android considerando che attualmente questo copre una quota pari a ben il 65% del mercato del mobile in accordo con quanto riportato dall’Agenzia di Stampa Ansa citando un’analisi effettuata dalla NetMarketShare.

Aspettando il lancio del videogioco per Android, occhio chiaramente alle bufale, ai virus ed ai tentativi di truffa. Proprio in vista del lancio di un videogame di grido, infatti, in rete girano file di installazione del videogioco, spacciati come un’anteprima, che sono fasulli e che molto spesso contengono codice malevolo.

In tal caso è bene per l’installazione dei giochi, e per ogni altro software mobile, limitarsi solo ed esclusivamente alle app che sono disponibili sullo store Android ufficiale. E se proprio si deve fare un’installazione manuale, occorre sempre avere la certezza che i file apk siano provenienti da una fonte sicura.

Dopo il lancio di Super Mario Run su Android, la Nintendo di sicuro tirerà le somme tra qualche mese sul videogioco. E questo anche perché la Nintendo sembra essere intenzionata a continuare a puntare sul mercato del gaming mobile lanciando almeno due/tre nuovi titoli ogni anno.

LEAVE A REPLY