legge slot machine

C’è gran fermento in Italia per quel che riguarda il mondo dei giochi, ed in particolare per quello delle slot machine. Se da un lato, infatti, nel nostro Paese il mercato delle slot machine online cresce oramai senza sosta, sulla presenza delle slot e delle Vlt nelle sale si registra invece spesso a livello locale una vera e propria disputa tra lo Stato e le Amministrazioni locali, o comunque tra i Comuni e gli operatori che esercitano l’attività in concessione.

Uno dei casi più recenti, in accordo con quanto rivela Agipronews, riguarda la scelta del Comune di Grosseto, attraverso un apposito regolamento, di imporre dei limiti orari al funzionamento delle slot e delle Vlt. Due sale da gioco si sono opposte e si sono visti accolti i ricorsi, da parte del Tar Toscana, che ha bloccato il regolamento di accensione di slot e Vlt solo nella fascia oraria che va dalle ore 16 alle ore 20.

Per quel che riguarda invece la distribuzione delle slot su tutto il territorio nazionale, dagli ultimi dati aggiornati emerge che la presenza media è di un apparecchio ogni 178 abitanti. Su tutto il territorio nazionale, in particolare, le slot distribuite sono attualmente 34 mila circa, con la concentrazione che a livello territoriale risulta essere più bassa a Bolzano con una sola macchinetta ogni 401 abitanti, mentre è la Sardegna la Regione in testa a partire da Olbia-Tempio dove per ogni 96 abitanti è presente sul territorio una slot machine.

Ma al di là della distribuzione delle slot sul territorio, la Regione dove si gioca di più è la Lombardia con a ruota il Lazio e la Regione Campania. Ed il tutto mentre, come sopra accennato, nel settore del gambling cresce il fatturato online legato a slot machine e giochi di casinò online. Non a caso sul totale dell’offerta quella in Rete copre oramai in Italia circa il 27%, ed è destinata a salire ulteriormente nei prossimi anni.

Ma come mai l’online si sta espandendo in Italia così tanto? Ebbene, a svolgere la parte più importante in tutto ciò sono proprio gli operatori aams di casinò online che, rispetto alle sale da gioco tradizionali, offrono ai clienti bonus di benvenuto e spesso pure somme di denaro per giocare alle slot senza alcun obbligo di dover effettuare sul conto di gioco il primo versamento.

LEAVE A REPLY