Nintendo Switch, videogiochi senza fine tra console e tablet, data uscita e titoli di lancio
Nintendo Switch, videogiochi senza fine tra console e tablet, data uscita e titoli di lancio

E’ prevista per il 3 marzo del 2017 l’uscita della nuova Nintendo Switch, una console per i videogiochi che spicca per essere una sorta di Wii super-potenziata ma anche perché, pur collegata alla Tv, si può portare a spasso grazie ad una apposita unità tablet. Tra i titoli di lancio per Nintendo Switch ci sarà Zelda, con la Nintendo che punta così a permettere all’utente di divertirsi con i videogiochi tra console e tablet a casa sfidando gli amici di persona, oppure a distanza in modalità multiplayer al parco come anche durante un’apericena.

Tra le novità della Nintendo Switch spicca il nuovo controller che si chiama Joy-Con e che, come sopra accennato, rende la console una sorta di Wii super-potenziata. E questo perché il nuovo controller è dotato di sensori di movimento ed è capace di capire cosa fa il corpo. In questo modo con la Nintendo Switch, senza limiti, gli appassionati potranno giocare sempre ed in ogni momento a Zelda, con i Pokémon, con Mario, con Donkey Kong e con tutti gli altri personaggi del mondo Nintendo.

Nintendo Switch si presenta così come una console per videogiochi contemporanea visto che si tratta di un prodotto ibrido da utilizzare per la casa come per gli ambienti esterni. E così da un lato la console agganciata alla base domestica Switch presenta una potenza paragonabile a quella della PlayStation 4, mentre dall’altro in mobilità la Nintendo con la nuova console punta sull’autonomia di gioco.

D’altronde, rispetto alla concorrenza, la Nintendo per le proprie console non ha mai puntato tutto sulla potenza, ma sulla qualità dei giochi a corredo come dimostra il fatto che il titolo di lancio associato alla Nintendo Switch sarà l’attesissimo Legend of Zelda. Creata da Shigeru Miyamoto, il lancio della serie di Legend of Zelda per il Nintendo Entertainment System risale al 1986.

LEAVE A REPLY